Lega, 'piena fiducia in Salvini, avrà un ruolo fondamentale'

Lega, Maroni scarica Salvini: "Ora un nuovo segretario. Saprei chi eleggere". Fedriga, con Matteo tutto bene. Discusso di congressi

Matteo Salvini 
Politica
Condividi su:

Lega: ruolo fondamentale Salvini nel governo, piena fiducia

"La Lega potra' recuperare il consenso grazie ai risultati che otterra' nel governo di centrodestra - e Matteo Salvini avra' un ruolo fondamentale - ripartendo anche dall'ascolto del territorio e dalla valorizzazione dei tanti amministratori a partire dai governatori". Lo riferiscono dalla Lega, spiegando che e' questo quanto e' emerso nella riunione del Consiglio federale, durato quasi 4 ore in via Bellerio a Milano, e che ha confermato piena fiducia a Salvini: oltre all'analisi del voto, e' stata ribadita la necessita' di continuare la stagione dei congressi per rinnovare tutte le cariche a cominciare dai segretari cittadini: quello provinciali saranno celebrati entro dicembre e immediatamente a seguire si faranno i regionali" Al vertice hanno partecipato, tra gli altri, Giancarlo Giorgetti, i vicesegretari Andrea Crippa e Lorenzo Fontana, i capigruppo Riccardo Molinari, Massimiliano Romeo, Marco Zanni e i governatori Attilio Fontana, Massimiliano Fedriga, Maurizio Fugatti, Luca Zaia

Lega congressi regionali a gennaio dopo pressing governatori

La Lega chiudera' la stagione dei congressi cittadini e provinciali entro la fine dell'anno per poter celebrare le assise regionali a gennaio. E' quanto e' stato garantito durante la riunione del consiglio federale, durante la quale i governatori hanno suggerito di accelerare il percorso comunque avviato per disinnescare i malumori del territorio.

Lega: Fedriga, con Salvini tutto bene. Discusso di congressi

"Tutto bene, abbiamo discusso dei congressi. E' andato tutto bene". Cosi' il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga al termine del consiglio federale. Salvini si' o no? "Salvini si'', ha risposto ai cronisti

Elezioni politiche 2022, Bobo Maroni esce allo scoperto e scarica Matteo Salvini

"La vittoria netta svanisce quella che per il Centrodestra era l'unica paura e per il centro sinistra l'unica speranza: non ci saranno incertezze in Parlamento. Meloni potrà contare su una maggioranza assoluta sia alla Camera che al Senato".

Cosi' l'ex segretario leghista Roberto Maroni nella rubrica 'Barbari foglianti' sul Foglio commenta l'esito delle politiche. "E ora si parla di un congresso straordinario della Lega. Ci vuole. Io saprei chi eleggere come nuovo segretario. Ma per adesso non faccio nomi", aggiunge poi.

 

DOPO IL FLOP DELLA LEGA ALLE ELEZIONI MATTEO SALVINI DEVE ANDARE AVANTI O DIMETTERSI? VOTA IL SONDAGGIO

 

Elezioni politiche 2022, Zaia: "Dimissioni Salvini? No, oggi si fa analisi del voto 

"Dimissioni di Salvini? No, non le ho proprio sentite. Si fa l'analisi del voto, punto. Oggi avremo il Consiglio federale e faremo questo incontro, ma dimissioni e altre cose del genere no". Così Luca Zaia, presidente del Veneto, intervenendo stamani a Radio Cortina. Quanto al crollo della LegaZaia ha aggiunto: "Se un cittadino non ti vota, come dico sempre, va rispettato e vanno comprese fino in fondo le motivazioni, che sono molteplici ed è giusto fare un'analisi seria delle stesse". 

 

Lega, critico anche Bossi: "Dal popolo del Nord un messaggio chiaro, da ascoltare"

"Il popolo del Nord esprime un messaggio chiaro ed inequivocabile che non può non essere ascoltato". Lo dice Umberto Bossi tramite il suo staff, commentando i risultati elettorali della Lega.