Marattin: "Costruiremo un'offerta politica alternativa a Centrodestra e Centrosinistra per le elezioni del 2027". Il piano
Il Segretario del Partito Liberaldemocratico ad Affaritaliani
Luigi Marattin
"I sondaggisti quotano il Partito Liberaldemocratico già intorno al 2%"
"L’obiettivo del Partito Liberaldemocratico è costruire per le elezioni politiche della primavera 2027 un’offerta politica alternativa a questo centrodestra e a questo centrosinistra". Lo afferma ad Affaritaliani Luigi Marattin, deputato e Segretario Nazionale del Partito Liberaldemocratico.
"Lo vogliamo fare con chiunque abbia queste due caratteristiche: abbia un’impostazione liberal-riformatrice e sia alternativo agli attuali due schieramenti principali. Le forme le vedremo nei prossimi mesi, ma io storicamente preferisco la sostanza alla forma: dobbiamo rappresentare quel pezzo di Italia che non vuole, col proprio voto, direttamente o indirettamente essere responsabile di aver mandato Conte al ministero degli Esteri (o Landini al ministero del Lavoro), o Salvini al ministero degli Interni (o un no-vax al ministero della sanità)".
"Quel pezzo d'Italia che vuole che lo Stato faccia poche cose ma in maniera perfetta, che la spesa pubblica possa essere tenuta sotto controllo al fine di poter finalmente tagliare davvero le tasse, che liberalizzazioni, meritocrazia e concorrenza creino un Paese dinamico dove a tutti sia consentita l’opportunità di 'ricercare la propria felicità' sviluppando il proprio talento", sottolinea il segretario del Partito Liberaldemocratico.
"In questa prospettiva, il Partito liberaldemocratico (che abbiamo fondato solo pochi mesi fa) sta crescendo molto: i sondaggisti lo quotano già intorno al 2%, abbiamo migliaia di iscritti e presenza in tutto il Paese, e ogni giorno continuiamo ad accogliere persone nuove (ieri l’ex sottosegretario alla pubblica amministrazione, Mattia Fantinati, a cui diamo il benvenuto a bordo)", conclude Marattin.
Tutte le notizie della sezione politica