Manovra, bagarre alla Camera. Le parole di Donzelli scatenano il caos. VIDEO

Manovra, bagarre alla Camera per l'intervento di Donzelli: «L'opposizione nervosa per Hannoun» Pietra dello scandalo le immagini di Hannoun con Laura Boldrini in Parlamento

Politica

La discussione sulla Manovra finanziaria si trasforma in rissa verbale alla Camera. A scatenare la bagarre è l’intervento di Giovanni Donzelli, responsabile esteri di Fratelli d’Italia, che punta il dito contro l’opposizione per la presenza in Parlamento di Hannoun e per le immagini che lo ritraggono insieme a Laura Boldrini.

Dal banco del governo Donzelli chiede un’informativa urgente del ministro degli Esteri Antonio Tajani, sostenendo che la “superficialità dell’opposizione” rischierebbe di compromettere i rapporti dell’Italia con Israele e con i Paesi arabi moderati. Una frase che fa esplodere l’Aula.

L’opposizione insorge contestando la legittimità dell’intervento: sullo stesso tema, ricordano, si era già espressa la deputata di FdI Sara Kelany e quindi Donzelli non avrebbe potuto tornare sull’argomento. I toni si alzano, i banchi si agitano e il presidente di turno Fabio Rampelli è costretto a richiamare l’ordine più volte per riportare la calma.

La scena, ripresa dalle telecamere, racconta un Parlamento in piena tensione, dove la Manovra passa in secondo piano e a dominare è lo scontro politico. E mentre l’Aula rumoreggia, resta una domanda sospesa: l’informativa di Tajani arriverà davvero?

Tags: