Manovra, Forza Italia: "Migliorabile in Parlamento, non ci sono grandi proteste. Ok alla rottamazione"
Il portavoce nazionale Raffaele Nevi ad Affaritaliani
"Come ha affermato Giorgetti, fermo restando i saldi che devono restare invariati, tutto è migliorabile e modificabile in Parlamento"
"Non abbiamo ancora visto la Legge di Bilancio nel dettaglio, come facciamo a rivederla?". Con queste parole il portavoce nazionale di Forza Italia e vicecapogruppo alla Camera Raffaele Nevi, interpellato da Affaritaliani, risponde alla domanda se la manovra economica per il 2026 dovrà essere rivista come scrivono oggi alcuni quotidiani.
"E' stato trovato un accordo nella maggioranza di governo ed è sostenibile come ha dichiarato il ministro dell'Economia Giorgetti. Poi ci sarà tutto l'iter parlamentare del provvedimento e si vedrà". Per quanto concerne le polemiche sulla spending review chiesta dal Mef ai ministeri, Nevi afferma: "Ripeto, aspettiamo il testo definitivo. E’ stato siglato un accordo nella maggioranza e non mi pare che ci siano grandi proteste".
Alla domanda se la Legge di Bilancio potrà essere modificata in Parlamento, il portavoce di Forza Italia risponde: "Il Parlamento è sovrano, tutto è sempre migliorabile. Prima però dobbiamo vedere il testo, leggerlo, studiarlo bene e ragionare sui singoli dettagli. Come ha affermato il ministro Giorgetti, fermo restando i saldi che devono restare invariati, tutto è migliorabile e modificabile in Parlamento".
E infine la domanda sulle proteste della Fabi (sindacato dei bancari, ndr) e sulla rottamazione delle cartelle esattoriali per il 2026. "E' stata trovata un'intesa per il bene del Paese. Per quanto riguarda la rottamazione delle cartelle, la condividiamo. Avevamo solo detto che si doveva fare Irpef e incrementare il Fondo Sanitario prioritariamente e così è stato. Vedremo i dettagli, ma non siamo contrari", conclude Nevi.
Tutte le notizie della sezione politica