Manovra, la Lega contro le banche: "Rafforzeremo le tasse". Gelido "no comment" di Forza Italia (che vuol dire no secco)

La risposta del portavoce nazionale di Forza Italia, Raffaele Nevi alla nota della Lega

Di Alberto Maggi

Matteo Salvini

Politica

Manovra, Lega: "Banchieri irritanti, renderemo più significativo il loro contributo"

"Sorprendenti e irritanti dichiarazioni di alcuni banchieri a proposito di manovra finanziaria. A fronte di quasi 50 miliardi di utili, è doveroso che i grandi istituti aiutino il settore sanitario, le famiglie e le imprese. Le banche hanno il dovere morale di restituire al Paese una parte dei guadagni che sono frutto dell’efficace azione del governo e di commissioni e interessi dei cittadini-clienti. I gruppi della Lega sono determinati a proporre soluzioni per rendere ancora più significativo il contributo". Così una nota della Lega.

Gelido "no comment" di Forza Italia

"No comment". Gelida la risposta del portavoce nazionale di Forza Italia Raffaele Nevi ad Affaritaliani alla nota della Lega con la quale il partito del vicepremier Matteo Salvini annuncia che, vista l''irritazione' della banche per la Legga di Bilancio, in Parlamento la Lega chiederà di incrementare il contributo da parte del mondo del credito per sanità, famiglie e imprese.

E' nota, inoltre, la posizione del partito del vicepremier Antonio Tajani che già ha fatto uno sforzo per accettare l'intesa inserita in manovra ed è quindi scontato che mai voterà in Parlamento un'ulteriore tassazione delle banche

LEGGI ANCHE: Manovra, Patuelli (Abi): "Utili delle banche? Hanno già pagato da sole la crisi, tasse oltre il 50%"

Tags: