Manovra, scontro in Senato: il Pd espone i cartelli “Voltafaccia Meloni”. La Russa richiama l’Aula

Durante la discussione sulla legge di Bilancio, l’opposizione inscena una protesta simbolica. Il presidente del Senato interviene per riportare l’ordine

Politica

Clima teso nell’Aula del Senato durante la discussione sulla Manovra. I senatori del Partito democratico hanno inscenato una protesta esponendo cartelli con la scritta “Voltafaccia Meloni”, contestando l’impianto della legge di Bilancio e accusando il governo di aver tradito promesse e impegni.

La protesta simbolica è andata in scena mentre l’Aula era impegnata nell’esame finale del provvedimento. I cartelli hanno immediatamente attirato l’attenzione dei banchi della maggioranza, innescando un momento di forte tensione politica.

A intervenire è stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha richiamato l’opposizione invitandola a interrompere la manifestazione:

«Abbassate i cartelli. Ora che abbiamo esaurito anche i cartelli finali, passiamo al voto».

Il richiamo non ha spento del tutto le proteste verbali dai banchi dell’opposizione, ma ha segnato la fine dell’azione dimostrativa, consentendo all’Aula di procedere verso la votazione.

L’episodio fotografa un passaggio politicamente delicato per il governo guidato da Giorgia Meloni, con la Manovra che arriva in Aula tra accuse di incoerenza e uno scontro sempre più netto tra maggioranza e opposizioni.

Tags:
manovra