Marattin alla Piazza 2025: "Macron vuole mandare i nostri uomini a morire in Ucraina? Solo populismo"
L'intervento del segretario del Partito Liberaldemocratico
Marattin alla Piazza 2025: "Macron vuole mandare i nostri uomini a morire in Ucraina? Solo populismo"
"Quando si dice 'Macron vuole mandare i nostri uomini a combattere (e morire) in Ucraina' si fa solo populismo”. A dirlo, citando le parole del vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini, alla Piazza di Affaritaliani è Luigi Marattin, deputato e segretario del Partito Liberaldemocratico.
"Perché Macron, in realtà, intende dire che quando finirà la guerra tra Russia e Ucraina, ci sarà il bisogno di un ruolo della comunità internazionale per garantire la pace", aggiunge.
In quanto, invece, al reale peso dell'Unione Europea nel mondo, Marattin ha le idee chiare: "A me fa sorridere quando si dice che l’Europa non conta niente nel mondo. Gli Stati contano nel mondo quando hanno forza economica, tecnologica e militare. È così che si conta nel mondo. La deterrenza militare è quello che determina i rapporti di forza delle nazioni. Se c’è bisogno di garantire una pace alle porte dell’Europa, e l’Europa non la garantisce, come puoi pretendere di essere un player alla pari di Cina e Stati Uniti"