Meloni in Libano: "La pace non si costruisce a parole". Video

"Servono deterrenza, impegno, sacrificio"

di Redazione
Tags:
meloni libano
Politica

Meloni: "Sono giorni difficili in Medio Oriente, in Europa, nel mondo"

"Voi non ci siete durante le feste con la famiglia, non ci siete per i vostri amici, i vostri fidanzati e fidanzate, mogli e mariti: rinunciate a tutto per garantire quella pace di cui tanti, soprattutto in questo momento, si riempiono la bocca seduti comodamente dal divano di casa loro. Perché la pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio". Così la premier Giorgia Meloni in un discorso al contingente italiano in Libano.

Meloni, militari italiani barriera all'incendio in Medio Oriente

"Sono giorni difficili in Medio Oriente, in Europa, nel mondo. Quando c'è un incendio il rischio è sempre lo stesso, che le fiamme volino velocemente da un albero all'altro e non si riescano a domare. Noi dobbiamo fare tutto il possibile per evitare il rischio e voi siete il fossato, la barriera di sabbia che aiuta a non far progredire l'incendio". Così la premier Giorgia Meloni nel suo discorso in Libano al contingente italiano in Libano. 

Meloni dai militari italiani in Libano, 'l'Italia vi è grata'

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta alla base 'Millevoi' di Shama, dove sono di stanza contingenti italiani dispiegati in Libano. La premier, a quanto si apprende, intende portare ai militari, in particolare in occasione delle imminenti festività pasquali, la riconoscenza e la vicinanza del Governo e dell'Italia per l'impegno profuso in un quadro di sicurezza fortemente deteriorato, a tutela della pace e della sicurezza internazionali, in linea con le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Meloni incontrerà le forze impiegate nell'ambito della missione Unifil e una rappresentanza di militari della missione militare italiana bilaterale in Libano (Mibil).

IL VIDEO CON LE PAROLE DI GIORGIA MELONI IN LIBANO