Sicurezza, Lega: "Legittima difesa rafforzata. Contrasto durissimo a maranza e baby gang. Tutela processuale estesa a tutti i cittadini"
Il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni ad Affaritaliani
Sicurezza, Molteni (Lega) spiega punto per punto la nuova proposta presentata alla Camera
“Il nuovo pacchetto sicurezza e immigrazione presentato dalla Lega ieri alla Camera è la continuazione e il rafforzamento del primo decreto sicurezza, che è stato già una risposta straordinaria contro truffe agli anziani e occupazioni abusive e come strumenti a tutela delle forze di polizia. La sicurezza degli italiani è per la Lega e il governo la priorità assoluta, dalla sicurezza dei territori e delle comunità passa lo sviluppo e la crescita del Paese, la serenità e la libertà dei cittadini". Lo afferma ad Affaritaliani il sottosegretario all'Interno della Lega Nicola Molteni.
"Proponiamo la tutela processuale per le forze di polizia estesa a tutti i cittadini, non uno scudo penale ma un atto di giustizia a tutela dei nostri operatori di polizia superando l’atto dovuto e dei cittadini che si difendono dentro le proprie case. Una legittima difesa rafforzata dopo quella votata e voluta dalla Lega nel 2019. Lo stop a borseggiatori e furti. Un nuovo reato di fuga pericolosa per chi non si ferma all’alt della polizia e un'ulteriore stretta all’immigrazione illegale e alle baby gang. Lo sgombero rapido, immediato per chi occupa abusivamente un immobile esteso non solo alla prima casa ma a tutte le abitazioni. La difesa vera del diritto di proprietà", sottolinea l'esponente del Carroccio.
"Il governo e il ministro Piantedosi sul contrasto all’immigrazione clandestina hanno fatto tantissimo con risultati straordinari. Meno 60% di sbarchi, più 20% di rimpatri di irregolari e una lotta durissima a trafficanti e organizzazioni criminali . Ora chiediamo regole ancora più ferree sui ricongiungimenti familiari e sui minori stranieri non accompagnati spesso causa di criminalità nelle nostre città. Un contrasto durissimo ai maranza di seconda e terza generazione simbolo dell’integrazione fallita della sinistra che porta violenza, odio e delinquenza nelle città non solo nelle città metropolitane ma anche in quelle più piccole. Il nostro è un contributo di soluzioni concrete che portiamo alla maggioranza parlamentare che troveranno condivisione e unità di intenti in tutto il Centrodestra", conclude il sottosegretario all'Interno Molteni.
Tutte le notizie della sezione politica