Olimpiadi, Forza Italia: "Agenti dell'ICE Usa opereranno da noi? Stupidaggini sesquipedali, non esiste"
Il portavoce nazionale Raffaele Nevi ad Affaritaliani
"Nessuno può intervenire in Italia sulla sicurezza pubblica se non il ministero dell'Interno del nostro Paese e le nostre forze di polizia"
"Sono stupidaggini sesquipedali. Nessuno può intervenire in Italia sulla sicurezza pubblica se non il ministero dell'Interno del nostro Paese e le nostre forze di polizia". Con queste parole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, partito che esprime il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, risponde alla domanda di Affaritaliani sull'eventuale arrivo in Italia di agenti dell'ICE (Immigration and Customs Enforcement) a seguito di atleti e delegazione statunitense per i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina.
"Non c'è alcuna evidenza che gli Stati Uniti manderanno in Italia questi agenti anche solo come scorta di personalità statunitensi. Il ministro Piantedosi lo ha spiegato perfettamente, poi se qualcuno a sinistra come al solito non vuole ascoltare e fa solo polemiche sul nulla è un altro discorso. E' di una ignoranza totale pensare che agenti dell'ICE possano operare in Italia, non esiste proprio e pensarlo soltanto dimostra malafede. Poi il presidente Usa se viene in visita in Italia si porta la sua scorta personale e nessuno può sindacare su questo. Ma è un discorso totalmente differente", conclude Nevi.
Tutte le notizie della sezione politica