Referendum: Schlein, 'appuntamento oscurato, cittadini meritano piena informazione'

Omofobia: Schlein, 'in piazza per i diritti, serve una legge e anche il matrimonio egualitario

di redazione

Elly Schlein

Politica

Referendum: Schlein, 'appuntamento oscurato, cittadini meritano piena informazione'

"Il Pd è impegnato sui referendum, lunedì alle 11.30 saremo davanti a tutte le sedi regionali della Rai per contestare l'oscuramento dell'appuntamento elettorale dell'8 e 9 giugno. I cittadini meritano piena informazione su questa opportunità di poter incidere con il proprio voto per cambiare la legge e migliorare il futuro del Paese". Lo ha detto Elly Schlein a margine dell'Assemblea nazionale della Fillea Cgil a Brescia.

Omofobia: Schlein, 'in piazza per i diritti, serve una legge e anche il matrimonio egualitario 

"L'attenzione deve rimanere assolutamente alta, c'è ancora chi si permette di vietare i Pride per legge, ci sono tante discriminazioni nei confronti delle persone Lgbtq+. L'Italia è molto bassa nelle classifiche per difesa e promozione dei diritti, per questo il Pd sarà in piazza con le associazioni a Roma per manifestare e dare tutto il nostro supporto. Serve una legge contro l'omobilesbo transfobia in Italia come quella che la destra che è al governo ha voluto affossare, serve il matrimonio egualitario e anche il riconoscimenti dei diritti dei figli delle coppie omogenitoriali". Lo ha detto Elly Schlein a Villanuova.

Aree interne: Schlein, 'il governo sta facendo il contrario di quello che serve' 

"Le aree interne sono dimenticate da questo governo, che ormai ha emesso la sua condanna, Foti ha detto che lo spopolamento delle aree interne è difficilmente reversibile. E' una scusa e una resa del governo". Lo ha detto Elly Schlein a Villanuova sul Clisi (Bs). "Se si vuole evitare lo spopolamento si può fare ma si devono portare i servizi, il contrario di quello che il governo di destra sta facendo, non ha messo un euro in più, hanno tagliato 1 miliardo e 700 milioni alle province per fare cosa? Il ponte sullo stretto di Messina. Il governo sta facendo il contrario di quello che servirebbe e poi dice che non c'è niente da fare, è una scusa", ha aggiunto la segretaria del Pd.

Tags:
referendumschlein