Regionali in Veneto, Zaia annuncia: "Sarò capolista in tutte le province"

Il presidente uscente sarà a fianco del candidato del Cdx Stefani: "Posso capire tutto ma non i veti"

di Marco Santoni
Politica

Regionali in Veneto, la decisione di Zaia: "Capolista in tutte le province. Non accetto i veti"

Luca Zaia ha deciso di uscire allo scoperto e in occasione dell'apertura della campagna elettorale del candidato del centrodestra Alberto Stefani per le Regionali in Veneto di fine novembre ha annunciato: "Sarò capolista in tutte le province". Il governatore uscente argomenta così la sua decisione dal palco di Padova: "Io sono un militante e il militante è sempre pronto, dall'alba al tramonto". Zaia ha scelto di fare questa mossa per ribadire il suo fastidio sul veto messo dagli alleati, sia sull'ipotesi di una sua lista sia di quella di inserire il suo nome nel simbolo (che alla fine vede "Stefani presidente").

Leggi anche: Giorgetti si "trasforma" in Vannacci e manda un segnale forte, condiviso con Meloni, all'Europa. "Meno burocrazia o è la fine"

"Posso capire tutto - prosegue il presidente del Veneto - ma non i veti e allora ho detto: se sono un problema, cercherò di diventare un problema reale e quindi, parlando con Alberto, ho solo una soluzione per diventare un problema: mi candido capolista in ogni provincia. Allora, a chi ha avuto simpatia per me e per l'amministrazione, e quindi a chi mi ha messo i veti, dico: Se prima si diceva ‘Dopo Zaia, solo Zaia’, adesso si dirà: Dopo Zaia, scrivi Zaia".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA

Tags:
legavenetozaia