Manovra, Renzi suona la carica: "Il Centrosinistra si svegli. Il governo non ha visione e tira a campare"

"Sguardo mediocre che porterà il Paese al declino"

Di Sara Barni
Politica

"Ce la giochiamo sul filo dei voti, il Centrosinistra deve crederci"
 

"Non hanno nessuna visione. Tirano a campare. È uno sguardo mediocre, e porterà il Paese al declino e all'inconsistenza dell'Europa. Per noi è una grande opportunità". Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, commenta le misure contenute nella manovra economica che ieri ha incassato il via libera della Commissione Bilancio del Senato e che lunedì approderà in aula.

Secondo Renzi, il governo è in evidente difficoltà: "Balbettano. Tentennano. Infatti sono costretti a fare delle riformulazioni, come sulle pensioni". Così aumentano le chance per il centrosinistra: "Se si confrontano le coalizioni siamo più o meno alla pari. Ce la giochiamo sul filo dei voti, il centrosinistra deve crederci".

Le possibilità di rilancio del centrosinistra sono perciò "molto buone" secondo Renzi che evidenzia: "Dobbiamo giocare in contropiede e attaccarli su tasse e sicurezza. Dobbiamo dire che loro stanno aumentando l'Irap e noi con i nostri governi l'avevamo ridotta. L'altro giorno sono andati in difficoltà quando abbiamo menato sulle questioni concrete: io al Senato, Elly Schlein e Giuseppe Conte alla Camera".

Tags:
manovra renzi