"Orbàn modello da seguire, senza il gas russo le nostre aziende sono fuori mercato. L'Ue distrugge l'Italia"

Valdegamberi (Lega), candidato in Veneto vicinissimo a Vannacci

Di Alberto Maggi
Politica

"Bene l'accordo siglato dall'Ungheria di Orbàn con  Trump sull'energia e il gas russo. Un modello da seguire anche per l'Italia, al fine di salvaguardare le nostre aziende"


"Ho sempre pensato e penso anche oggi che Viktor Orbàn sia l'unico leader europeo che mette al centro l'interesse del proprio Paese, un modello da seguire". Lo afferma ad Affaritaliani Stefano Valdegamberi, candidato della Lega alle prossime elezioni regionali in Veneto e consigliere regionale uscente vicinissimo al vice-segretario del Carroccio Roberto Vannacci.

"Guardo all'interesse dell'Italia, la cassa integrazione in Veneto è aumentata enormemente per colpa di scelte energetiche sbagliate. Di fronte ai dazi imposti dagli Stati Uniti, fa benissimo l'Ungheria ad avere una politica low cost prendendo ancora il gas dalla Russia. Senza il gas russo a basso costo le nostre aziende stanno andando fuori mercato".

"Le lobby di Bruxelles non fanno l'interesse dell'Europa e dell'Italia e prendo come esempio il campo agricolo dove ci sono norme restrittive che rendono impossibile continuare a produrre. Ci sono prodotti che arrivano in Italia che vengono da Paesi dove utilizzano fitofarmaci vietati da noi da 30 anni e questo distrugge il nostro mercato, non solo agricolo ma anche manifatturiero. Non solo, non fanno bene nemmeno all'ambiente. Bruxelles e l'Unione europea distruggono l'agricoltura italiana. Bene quindi l'accordo siglato dall'Ungheria di Orbàn con gli Stati Uniti di Trump sull'energia e il gas russo. Un modello da seguire anche per l'Italia, al fine di salvaguardare le nostre aziende", conclude Valdegamberi.

Tutte le notizie della sezione politica

Tags:
gas russovaldegamberi gas russo orbànvaldegamberi lega veneto russia