Berlusconi a La Piazza: "Nessuno come me nella storia politica"

L'ex premier in diretta con Perrino: "Da Calenda arrivano proposte stravaganti"

Politica
Condividi su:

Berlusconi: "Da domani sarò anche su Tik Tok"

Berlusconi: da domani sarò anche su TikTok - "Domani sarò presente anche su TikTok con contenuti dedicati a questo particolare mezzo di comunicazione". Lo ha annunciato il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente con La Piazza, la kermesse politica di Affaritaliani in corso a Ceglie Messapica. "Il futuro dell'informazione che passa attraverso la rete, è già intorno a noi. Per questo ho deciso dei fare dei social un canale privilegiato per dialogare con milioni di italiani", ha sottolineato il leader azzurro.

Berlusconi: nessuno come me, gli altri sono professionisti politica - "Non votare è un atteggiamento ragionevole solo per chi pensa di vivere già in un paese ideale. Se invece si vuole che tutto questo cambi affidarsi a chi ha già dimostrato in tutta la sua vita di mantenere gli impegni e raggiungere risultati di prim'ordine. Vedo una sola persona con queste credenziali. Mi dispiace doverlo dire io ma si chiama Silvio Berlusconi": lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente con La Piazza, la kermesse politica di Affaritaliani in corso a Ceglie Messapica. L'ex premier ha elencato le sue personali credenziali di costruttore, editore televisivo, dirigente sportivo e leader di governo, per poi riservare una stoccata agli altri protagonisti della campagna elettorale: "Tutti gli altri in campo - ha detto - sono solo dei professionisti della parola, dei professionisti della politica, che vivono con lo stipendio della politica e in tutta la loro vita non hanno mai lavorato". "Io - ha rivendicato - sono al servizio del Paese, farò quello di cui il Paese ha bisogno".

Energia, Berlusconi: da Calenda proposte stravaganti - Per affrontare questa situazione difficile" del caro bollette" non servono le stravaganti proposte del dottor Calenda: serve un decreto del Governo per sterilizzare subito gli aumenti con adeguati ristori e crediti di imposta,, occorre un'iniziativa comune europea per negoziare il prezzo del gas". Lo afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con la kermesse di Affari Italiani a Ceglie, a cura del direttore Angelo Maria Perrino, in collaborazione con Comin and Partners. "Ma e' anche necessario - aggiunge Berlusconi - che dal primo giorno il nuovo Governo di centro-destra realizzi, come priorita' assoluta, gli obbiettivi che sono nel nostro programma, e che la sinistra ha bloccato per tutti questi anni: i termovalorizzatori, i rigassificatori, compreso Piombino, e trivellazioni, gli impianti per le energie alternative e soprattutto il rilancio da subito della ricerca sul nucleare pulito. Ricordiamoci che in Francia l'85% dei consumi deriva dal nucleare: non possiamo pensare solo alla crisi di oggi, dobbiamo capire che in un mondo sempre piu' instabile bisogna assicurare il futuro dell'energia e del lavoro per i nostri figli nei decenni a venire".