Sicurezza, Mollicone contro Bonelli: “Dà informazioni false, AVS non è una forza pacifica”
Le dichiarazioni rilasciate stamattina in diretta su La7 accendono lo scontro politico
Nuovo scontro politico sulla sicurezza. Ospite questa mattina a Tagadà su La7, il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone ha lanciato un duro attacco contro Angelo Bonelli, leader dei Verdi e co-portavoce di Alleanza Verdi e Sinistra.
Secondo Mollicone, le dichiarazioni di Bonelli alla Camera e nei dibattiti pubblici sul tema dell’ordine pubblico sarebbero costruite su una narrazione distorta.
“Bonelli fa come al solito: dà informazioni false”, ha dichiarato Mollicone in diretta.
“È falso che AVS sia una forza pacifica.”
L’esponente di Fratelli d’Italia ha contestato l’immagine di movimento non violento attribuita ad AVS, sostenendo che dietro quella sigla si celerebbero posizioni e ambienti che giustificano disordine, proteste radicali e scontri con le forze dell’ordine.
Le parole pronunciate su La7 arrivano in un momento di forte tensione politica sul tema della sicurezza, con il governo impegnato a difendere l’operato delle forze di polizia e l’opposizione che denuncia derive autoritarie.
Lo scontro tra Mollicone e Bonelli è diventato rapidamente uno dei momenti più discussi della mattinata televisiva, alimentando una nuova frattura tra maggioranza e sinistra sul concetto stesso di “forza pacifica” e di gestione dell’ordine pubblico.