Governo, Calderone resta il ministro più amato (fiducia in crescita): "Ci concentreremo su giovani, donne e Sud"

"Oltre un milione di posti di lavoro a tempo indeterminato"

Di Alberto Maggi

Marina Elvira Calderone

Politica

Il sondaggio di Affaritaliani.it. Tra i ministri 'vince' (ancora) Calderone


Marina Calderone, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, si conferma a luglio la più amata dagli italiani in prima posizione con il 52,7% di fiducia (dato in crescita rispetto alla precedente rilevazione). E' il risultato principale del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale dell'istituto demoscopico Lab21.

Al secondo posto il leader della Lega Matteo Salvini, con una percentuale stabile. Adolfo Urso in terza posizione. La fiducia nel presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispetto al 4 luglio, cala dello 0,9% al 51,3%.

Tra i partiti, nelle intenzioni di voto, Fratelli d'Italia è appena sopra il 30%, la Lega resta nettamente davanti a Forza Italia, il Pd è stabile così come, sostanzialmente, anche il Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi Sinistra.


IL COMMENTO DEL MINISTRO MARINA CALDERONE
 

"I dati sull'occupazione premiano il governo ma soprattutto sono una buona notizia per il Paese". Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, interpellata da Affaritaliani.it, commenta i risultati del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it dall'istituto demoscopico Lab21 che a luglio vede proprio il ministro Calderone in cima alla classifica dei ministri con maggiore fiducia da parte degli italiani con una percentuale del 52,7% (dato in crescita rispetto alla rilevazione precedente).

"Abbiamo creato oltre un milione di posti di lavoro a tempo indeterminato in due anni e mezzo e gli italiani hanno apprezzato molto il cambio di passo rispetto al passato. I sussidi non sono più in competizione con il lavoro, abbiamo tagliato il cuneo fiscale per i lavoratori e detassato i contratti di produttività. Adesso dobbiamo concentrarci su giovani, donne e Sud, che sono le tre grandi opportunità per il mercato del lavoro e la crescita del Paese", conclude il ministro Calderone.
 



 



 



 



 



 

Tags:
fiducia melonisondaggio governosondaggio melonisondaggio ministri