Tajani: "Con Azione insieme alle elezioni in tante realtà sul modello Basilicata. Anche alle Politiche 2027? Presto per dirlo..."

Il segretario di Forza Italia ad Affaritaliani sul rapporto con Calenda

Di Alberto Maggi
Antonio Tajani Carlo Calenda
Politica

"Ora è il momento del dialogo tra Forza Italia e Azione che si può allargare dal voto amministrative alla politica economica, alla giustizia, agli esteri"


"Il modello Basilicata, che vede Forza Italia ed Azione assieme nel governo del presidente Vito Bardi, si può costruire in altre realtà. Penso a Milano, Roma e Torino che andranno alle urne per le elezioni comunali. Ci possiamo trovare insieme per sostenere candidati civici alternativi alla sinistra. Ora è il momento del dialogo tra Forza Italia e Azione che si può allargare dal voto amministrative alla politica economica, alla giustizia, agli esteri. Insieme alle elezioni politiche nel 2027? Prematuro per dirlo, per ora rinforziamo il dialogo", Con queste parole il segretario di Forza Italia, vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani risponde alla domanda di Affaritaliani se con Azione di Carlo Calenda il partito fondato da Silvio Berlusconi voglia e possa costruire un percorso comune anche in vista delle elezioni politiche 2027, all'indomani della partecipazione dello stesso Calenda all'evento di Forza Italia a Milano nel quale il leader di Azione ha affermato di essere “felicissimo se c’è spazio per lavorare insieme”.

Tutte le notizie della sezione politica

Tags:
forza italia azione elezionitajani calenda