Tajani ministro degli Esteri, nonostante le polemiche su Berlusconi - INSIDE

L'ex presidente del Parlamento Europeo rimarrà anche coordinatore di Forza Italia

La Piazza intervento di Antonio Tajani
Politica

Governo Meloni: Tajani agli Esteri, Nordio alla Giustizia

 

Antonio Tajani sarà ministro degli Esteri, salvo colpi di scena. Qualificate fonti dal vertice di Forza Italia lo riferiscono ad affaritaliani.it, nonostante le voci circolate in mattinata su un possibile rimescolamento delle carte. Per quanto siano momenti frenetici nella composizione della squadra di governo, con Giorgia Meloni che vorrebbe accettare senza riserve l’incarico del Presidente Mattarella, il ruolo dell'ex Presidente del Parlamento Europeo appare decisamente solido.

Non dovrebbero incidere sulla collocazione di Tajani nell’esecutivo nemmeno le turbolenze create dagli ormai famosi audio rubati di Berlusconi su Putin: la vocazione europeista ed atlantica del numero 2 di FI è fuori discussione, come certificato anche dall’Europa.

Tajani rimarrà inoltre nel ruolo di coordinatore di Forza Italia che, contrariamente ai rumors circolati nelle ultime ore, non è mai interessato a Licia Ronzulli, neo capogruppo forzista al Senato.

Confermato anche Carlo Nordio (FdI) alla Giustizia, una prospettiva ormai pienamente accettata anche da Forza Italia, che pure aveva caldeggiato la candidatura di Elisabetta Casellati.
 

Tags:
antonio tajanigiorgia melonisilvio berlusconi