Russia, Tajani rassicura: "Putin è un aggressore, ma non credo assolutamente che voglia attaccare l'Italia"

Flotilla, "nessun altro contatto con il portavoce"

Di Sara Barni

Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari
 Esteri

Politica

"La nostra difesa aerea è sempre vigile e attenta, l'efficienza dell'Aeronautica militare c'è sempre, sia in cielo che a terra"


"Non e' che non rimanga ottimista su Putin, Putin ha un'aggressivita' inaccettabile, pero' non credo assolutamente voglia attaccare l'Italia". A dirlo, il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Telese Terme dove e' in corso la festa nazionale di Forza Italia, commentandocon i cronisti l'allarme lanciato nelle scorse ore dal presidente ucraino Volodymir Zelensky sulla possibilita' che i droni russi possano violare lo spazio aereo italiano. "La nostra difesa aerea e' sempre vigile e attenta, l'efficienza dell'Aeronautica militare c'e' sempre, sia in cielo che a terra. Ho parlato anche con il ministro della Difesa stamattina, ci siamo consultati, gli italiani possono stare tranquilli, non dobbiamo drammatizzare, non ci risulta nulla di preoccupante", spiega Tajani.

Flotilla: Tajani, nessun altro contatto con portavoce - "No, non abbiamo avuto altre richieste. Io sono pronto ad ascoltare gli italiani che sono sulla Flotillia, il loro portavoce, giorno e notte. Il mio telefono e' sempre aperto". Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Telese Terme nel giorno di chiusura della festa di FI, a chi gli domanda di un eventuale altro contatto con la portavoce italiana della Global Sumud Flotilla, Maria Elena Delia. "Siamo disponibili - ribadisce - la nostra unita' di crisi li segue costantemente come li segue la nostra Marina che ha compiti soltanto umanitari, non militari, non accompagnera' la Flotilla oltre lo sbarramento israelianio". 

Tutte le notizie della sezione politica

Tags:
tajani putin