Tensioni nella Lega, Centinaio: “Vannacci rispetti le regole e la leadership di Salvini”
Il vicepresidente del Senato: "Dire ‘vannaccizzo la Lega’ significa mettere in discussione Salvini. Per questo si sono attivati gli anticorpi”
Roberto Vannacci
Parole decise quelle di Centinaio su Vannacci: “Rispetti le regole e la leadership di Salvini”
"Vannacci inizi a rispettare le regole della Lega. Se non gli vanno bene, faccia il suo partito. Se invece dice di volerle cambiare, vuol dire che vuole puntare alla leadership e a me questo non sta bene. Deve capire che è entrato in un partito strutturato, che ha già un suo leader, Matteo Salvini. Ed è il nostro segretario che prende le decisioni. Se vuole essere accettato, è Vannacci che deve salvinizzarsi”. Lo afferma il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, in una intervista pubblicata sul sito de La Stampa.
"Dire ‘vannaccizzo la Lega’ significa mettere in discussione Salvini. Per questo si sono attivati gli anticorpi”, spiega Centinaio. “Sono sicuro che Salvini abbia parlato con lui senza passare dai giornali. Spero che gli abbia detto quel che doveva e che ora Vannacci la smetta. Rispetto alle candidature che l’europarlamentare vorrebbe inserire nelle liste della Lega alle prossime elezioni regionali, il vicepresidente del Senato avverte: “Per me è un problema se poi ne pagano il prezzo i nostri militanti che non trovano lo spazio che meritano. Nel momento in cui i leader dei vari circoli di Vannacci dicono pubblicamente di essere in antitesi con la Lega, viene il dubbio che, dal punto di vista politico, quei ‘team’ siano incompatibili con noi”, conclude Centinaio.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE POLITICA