Ucraina, Lega 'pacifista'. Romeo: "Nessuno in Europa ostacoli con arroganza il negoziato"
Il capogruppo al Senato Romeo. Nel mirino Macron
"L’Italia deve lavorare a fianco della diplomazia USA per la pace"
"Al vertice di Washington la priorità è mantenere unito l’Occidente e consolidare il legame con gli Stati Uniti, facendo della diplomazia lo strumento principale per aprire un vero spiraglio di pace. Nessuno in Europa deve avere l’arroganza di ostacolare questo percorso visto che finalmente si è aperto un negoziato". Lo scrive su Facebook (ripreso da Affaritaliani.it) il capogruppo al Senato della Lega Massimiliano Romeo.
"Se Macron, che arriva persino a evocare l’invio di soldati, o altri leader UE vogliono proporsi come megafono di chi ha interesse a continuare la guerra, se ne prenderanno le responsabilità davanti alla storia e ai cittadini. L’Italia invece deve lavorare concretamente a fianco della diplomazia USA per la pace e parallelamente concentrare i propri sforzi per una nostra leadership del fianco sud, Mediterraneo e Nord Africa, decisivi per i nostri interessi nazionali come sicurezza, energia e gestione dei flussi migratori, senza farsi trascinare in un coinvolgimento diretto sul campo di battaglia del fronte est da chi in fondo spera di alimentare il conflitto", conclude Romeo.
Leggi anche/ Bond italiani quasi alla pari con quelli francesi: gli investitori hanno fiducia nel governo Meloni - Affaritaliani.it