Vannacci guiderà un partito? Pronta una nuova formazione ultratradizionalista

A Lamezia lancio di un nuovo gruppo: si chiama “Mondo al contrario”, come il controverso libro dell’ufficiale. Per ora è solo un'associazione culturale, ma...

di redazione politica
Politica

Da Lamezia nasce "Mondo al contrario", associazione culturale con propositi di partito

Sta per nascere un partito dichiaratamente ispirato alla figura e alle tesi del generale Vannacci. Lo sostiene la Stampa, che si concentra sulla figura più controversa del momento (LEGGI QUI L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI A VANNACCI). Secondo la Stampa, "si comincia oggi, a Lamezia, con Roberto Vannacci in probabile collegamento telefonico, come annuncia un colonnello in pensione, Fabio Filomeni, ex incursore, già suo braccio destro nelle operazioni in Afghanistan e altrove".

Come spiega la Stampa, "per il momento è una semplice associazione culturale, che prenderà il nome del libro, Mondo al contrario. E però, secondo il coordinatore Filomeni, sarà «un centro di aggregazione del pensiero di tutti coloro che credono nella libertà di espressione, diritto sancito dalla nostra Costituzione»".

LEGGI ANCHE - Vannacci: "Non temo i ministri. Ho detto no a La Piazza perché...". Intervista

LEGGI ANCHE - "La Piazza" di Affari fa notizia: solo venerdì oltre 120 articoli

LEGGI ANCHE - Migranti, Mattarella: "No ai nazionalismi. Serve rispetto delle diversità"

Ma, secondo la Stampa, "chiaramente questo è soltanto il primo passo di quel che verrà. L’uomo è ormai pronto al grande salto", col quotidiano torinese che sottolinea i commenti di Vannacci sulle parole di Sergio Mattarella. Anche perché secondo la Stampa, a Lamezia "l’ambizione è creare un partito che magari possa farsi largo alle Europee, pescando tra gli scontenti della svolta governista di Giorgia Meloni. Qualche segnale è già arrivato da sigle sindacali minori di polizia o delle forze armate. Ma è molto più vasta l’area che occhieggia anche al putinismo e all’antiamericanismo". 

Tags:
gaygenerale vannaccimelonipoliticavannacci