Volo bipartisan per Lamezia Terme: Meloni e Schlein sullo stesso aereo, ecco che cosa si sono dette
Sul volo per la Calabria anche il ministro Tajani e i leader dell’opposizione Fratoianni e Bonelli. Domani Meloni attesa a Copenaghen per il consiglio europeo informale
Incontro Giorgia Meloni e Elly Schlein aeroporto (fonte immagine: Repubblica)
Tutti in volo verso la Calabria: le amministrative si avvicinano
Un volo 'bipartisan' per Lamezia Terme: a bordo, oltre alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e al vicepremier Antonio Tajani, anche la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein - come si vede nell'immagine scattata da Repubblica e pubblicata sul sito online -, e altri leader dell’opposizione, tra cui Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. Tutti diretti in Calabria per partecipare a iniziative elettorali in vista del voto di domenica e lunedì.
Meloni dichiara di essere pronta a rientrare a Roma già in serata, per prepararsi al nuovo volo previsto per domani, con destinazione Copenaghen, dove si terrà il consiglio informale europeo. Qualche passeggero scherza: “se cade l’aereo, di noi stavolta non si accorge nessuno”.
Scesi dall’aereo, sulla pista di atterraggio, Schlein intrattiene Meloni e Tajani chiedendo qualche novità su Flottilla e spingendo per la creazione di un corridoio umanitario. Meloni si congeda poco dopo, mentre il ministro degli Esteri rimane a parlare ancora per qualche minuto con la segretaria dem, ribadendole gli enormi pericoli a cui vanno incontro gli attivisti. “Ti tengo aggiornata…”, le promette il Vicepremier prima di allontanarsi.