Angelina Jolie in Valle d'Itria per le riprese di 'Without Blood'

Angelina Jolie acquistò i diritti del libro di Alessandro Baricco "Senza Sangue" nel 2017. Girerà alcune scene del film, di cui è produttrice, a Martina Franca

Angelina.Jolie.regista
PugliaItalia
Condividi su:

I diritti cinematografici del libro di Alessandro Baricco "Senza Sangue" erano stati acquistati da Angelina Jolie già nel 2017. La pandemia aveva bloccato il progetto, che oggi riprende quota e nelle prossime settimane vedrà la star americana - cittadinanza cambogiana e testimonianal Unicef - a girare alcune scene di "Without Blood" in Valle d'Itria, a Martina Franca, film di cui lei sarà interprete, regista e produttrice.

Angelina Jolie registaGuarda la gallery

Il primo ad annunciare con un post su Facebook il suo arrivo è stato Gianfranco Palmisano, assessore ai lavori pubblici del comune di Martina Franca: "Il nostro splendido centro storico nelle prossime settimane sarà il set del film della star di Hollywood, Angelina Jolie, "Withut Blood", tratto dal romanzo di Alessandro Baricco "Senza Sangue". Non è la prima volta che un film viene girato a Martina, ma è la prima volta che la nostra città viene scelta da una produzione cinematografica internazionale molto prestigiosa". Il riferimento è alla Fremantle, colosso britannico dell’entertainment con cui Angelina Jolie ha siglato un accordo triennale per la realizzazione di film, serial e documentari.

Martina FrancaGuarda la gallery

La location in cui ambientare Without Blood, è stata scelta dalla stessa star hollywodiana, ispirata dalla bellezza della Puglia, della Valle d'Itria e di Martina Franca. Lo scorso marzo l’attrice era atterrata con un jet privato all’aeroporto di Brindisi, insieme a una delle sue figlie, per passare qualche giorno a Torre Chianca nel Salento. Aveva poi visitato Martina Franca che, anche grazie al lavoro dell’Apulian Film Commission, alla fine ha avuto la meglio su Matera.

Angelina.Jolie.Valle.d.ItriaGuarda la gallery

Assolito riserbo sulla data d'inizio delle riprese, che si concentrerenna in pieno centro storico: da Palazzo Ducale a Palazzo Martucci, per allargarsi su Palazzo dell’Università, Palazzo Motolese, Palazzo Maggi, Palazzo Ancona e, sempre all’interno della cinta muraria medievale, alla meravigliosa Basilica di San Martino.

(gelormini@gmail.com)