Bif&st, prologo al Kurrsaal Santalucia col tributo a Gianni Minà

Pre-inaugurazione del Bif&st 2022 con un tributo a Gianni Minà, venerdì 25 marzo al Teatro Kursaal Santalucia. A premairlo: Oscar Iarussi e Felice Laudadio.

Mina..intervista.Ricci.e.Miti
PugliaItalia
Condividi su:

Venerdì 25 marzo (ore 18.00), nella serata di pre-inaugurazione del Bif&st 2022 al Teatro Kursaal Santalucia, è previsto un tributo a Gianni Minà con la proiezione in anteprima mondiale del film "Gianni Minà una vita da giornalista" di Loredana Macchietti (presente in sala la regista) e con il conferimento al grande reporter del Premio Bif&st alla carriera. Il premio sarà consegnato dal direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Oscar Iarussi

Redford.Castro.Mina.Guarda la gallery

Il docufilm narra la storia professionale di Gianni Minà, giornalista, scrittore e documentarista italiano. Minà ha realizzato centinaia di reportage per la Rai, Radiotelevisione italiana, ha ideato e presentato programmi televisivi e ha girato film documentari su personaggi che hanno inciso profondamente nella società e nella storia dei loro paesi d’origine. 

Mina..con.il. gallo .Belotti.del.ToroGuarda la gallery

Gianni Minà una vita da giornalista scritto e diretto da Loredana Macchietti, con Gianni Minà, Edoardo Vianello, Gian Piero Ricci, Ruggero Miti, Renzo Arbore, Frei Betto, Nino Di Matteo, Giuseppe De Marzo, Alessandra Ricco e Gennaro Carotenuto. Produzione Format, Rai Cinema, distribuzione Zenit Distribution. 

(gelormini@gmail.com)