Comune di Noci, raccolta differenziata: installate macchine automatiche per la distribuzione di sacchetti
La nuova distribuzione dei sacchetti avverrà tramite erogatori automatici, installati in due punti del territorio urbano
Comune di Noci, attiva una nuova modalità di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata di carta
A partire da lunedì 19 gennaio 2026, è una ulteriore modalità di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata di carta, plastica e organico, con l’obiettivo di semplificare e rendere più agevole il servizio per i cittadini. La nuova distribuzione dei sacchetti avverrà tramite erogatori automatici, installati in due punti del territorio urbano: CCR (Centro Comunale di Raccolta), via Vasconi; Supermercato DOK, via Soldato Rocco Tinelli. La fornitura dei sacchetti è prevista con cadenza bimestrale. Per il ritiro, da effettuarsi negli orari di apertura, è necessario presentare la tessera sanitaria dell’intestatario TARI e attenersi alle istruzioni indicate sul distributore automatico.
Restano attive le specifiche procedure per le altre forniture e/o sostituzioni, riguardanti: inserimento di nuove utenze (domestiche e non domestiche); consegna di attrezzature a nuove utenze; sostituzione di attrezzature danneggiate o smarrite. L’Amministrazione comunale ringrazia i dirigenti del supermercato DOK per la loro disponibilità e invita i cittadini ad usufruire dei nuovi punti di distribuzione che rappresentano un ulteriore passo verso una gestione dei rifiuti più efficiente e un servizio sempre più vicino alle esigenze della comunità.