L'omaggio della Città di Bari al cardiologo Luigi Di Biase

Mercoledì 27 dicembre la consegna di un riconoscimento della Città di Bari al professor Luigi Di Biase, cardiologo di fama internazionale.

Tags:
cardiologo usa puglialuigi di biasenew yorkriconoscimento omaggio città bari
Di Biase new york cardiologo
PugliaItalia

Mercoledì 27 dicembre, alle ore 10, a Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro consegnerà un riconoscimento al cardiologo barese Luigi Di Biase, che ha dato lustro alla città grazie alla sua attività professionale e ai successi conseguiti nell’ambito della comunità scientifica internazionale. La cerimonia è stata organizzata dal presidente della commissione comunale Università, Giuseppe Cascella.

Luigi Di BiaseGuarda la gallery

Luigi Di Biase, nato e laureato a Bari, figlio d’arte (il padre, Matteo Di Biase, ha diretto la cattedra e il reparto di Cardiologia all’Università di Foggia) è docente ordinario di Cardiologia e direttore dei Servizi di Aritmologia presso l’Università Albert Einstein a Montefione, New York City. Ha individuato nuove tecniche e metodologie che hanno rivoluzionato gli standard di sicurezza e di efficacia dell’ablazione transcatetere della fibrillazione atriale e delle tachicardie ventricolari.

Di Biase cardiologoGuarda la gallery

È stato il primo al mondo a impiantare il Biomonitor iv icm, monitor cardiaco dotato di intelligenza artificiale in grado di migliorare il monitoraggio delle aritmie cardiache e ridurre i rilevamenti di falsi positivi dell’86%, preservando il 98% degli episodi reali, fornendo strumenti migliori per la stratificazione e la diagnosi del rischio.

(gelormini@gmil.com)