Ospedale 'Perrino' Brindisi, la visita al Pronto Soccorso di Decaro e Pentassuglia

Il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro e l’assessore regionale alla Salute Donato Pentassuglia hanno effettuato un sopralluogo al pronto soccorso dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.

PugliaItalia

Il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro e l’assessore regionale alla Salute Donato Pentassuglia hanno effettuato un sopralluogo al pronto soccorso dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, incontrando pazienti e operatori sanitari. 

Il presidente Decaro ha dichiarato: “A Brindisi, abbiamo visitato il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Abbiamo ascoltato i cittadini e gli operatori sanitari che sono in prima linea con impegno e dedizione tra tante difficoltà". 

"Martedi abbiamo convocato una riunione con tutti i direttori di Pronto soccorso pugliesi, per conoscere le situazioni più critiche e provare a intervenire subito. Sono tante le cose che dobbiamo migliorare ma la prima cosa su cui dobbiamo concentrarci è la carenza di medici specialisti in emergenza urgenza, che purtroppo persiste in tutta Italia, e dell'organizzazione del personale sanitario dedicato alla cura e all’assistenza dei pazienti nelle strutture emergenziali”.

“Siamo venuti all'Ospedale Perrino di Brindisi per fare una valutazione rispetto al pronto soccorso e all'accesso con i diversi codici - ha dichiarato l'assessore Pentassuglia - abbiamo voluto confrontarci con gli operatori ma anche con alcuni familiari, senza ledere la dignità e il rispetto delle persone che qui hanno bisogno di cure".

"Questo incontro, insieme al presidente Decaro è propedeutico al lavoro che faremo nella prossima settimana, già calendarizzato, che osserverà puntualmente le criticità di accesso ai pronto soccorso e come meglio organizzare questa carenza di medici, specializzandi e specialisti nel settore della emergenza-urgenza”.

(gelormini@gmail.com)

Tags: