'Women for Women against violence - La Mostra' a Bari dal 16 al 21 dicembre

Dal 16 al 21 dicembre Bari ospita “Women for Women against violence - La Mostra”, 21 scatti d’autore della fotografa Tiziana Luxardo.

PugliaItalia

Dal 16 al 21 dicembre Bari ospita “Women for Women against violence - La Mostra”, l’esposizione che celebra il decennale dell’iniziativa dell’Associazione Consorzio Umanitas per raccontare la resilienza delle donne alla violenza e alla malattia nei 21 scatti d’autore della fotografa Tiziana Luxardo. È un progetto artistico e sociale creato appositamente per celebrare il decennale di Women for Women against violence -Camomilla Award, l’iniziativa nata per sostenere il contrasto alla violenza di genere e la prevenzione sul tumore al seno, da 5 anni programma Rai.


 

Martedì 16 dicembre, alle ore 10:00, nella Palazzina Comando della ex Caserma Rossani, si svolgerà la conferenza di presentazione dell'esposizione, che sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 16 al 21 dicmbre, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:30 alle 19:00.
 
Intervengono:
Loredana CAPONE, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia
Vito LECCESE, Sindaco di Bari
Francesco SCHITTULLI, Presidente nazionale LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori
Paola ROMANO, Assessore alle Culture Comune di Bari
Alessandra LOPEZ, Presidente Municipio 2 di Bari
Krizia COLAIANNI, Fondatrice delle Associazioni "La forza delle donne” e “Il sogno”
Vita BUONGIORNO, Presidente LILT Associazione Metropolitana di Bari
Donatella GIMIGLIANO, Presidente “Associazione Consorzio Umanitas”, ideatrice e promotrice del progetto.
Modera:
Marisa CATALDO, Direttore generale LILT Associazione Metropolitana di Bari.


 

 
L’itinerario complessivo presenta 21 fotografie di grande formato (140x200 cm) ed è un racconto di immagini che ritraggono assieme le vittime di violenza o sopravvissute al tumore al seno e alcuni testimonial premiati negli anni con il Camomilla Award, riconoscimento simbolo della solidarietà.
 
Il progetto è finanziato dal Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità - 3^ edizione”. Hashtag: #futura #lapugliaperlaparita  

Tags: