Roma, dramma all’alba a Ostia: auto contro bus Atac. Il bilancio è di una vittima e due feriti
A causa della violenza dello scontro, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare attrezzature specifiche per aprire l’autovettura ed estrarre una delle due occupanti. Ferito anche l'autista del bus
Roma, grave incidente a Ostia: una vittima e due feriti
Grave incidente stradale all’alba a Ostia, dove un’autovettura con a bordo due ragazze si è scontrata frontalmente con un autobus dell’Atac. Subito dopo l’allarme, dalla sala operativa del Comando di Roma è stata inviata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostia (13/A), intervenuta con il carro fiamma.
A causa della violenza dello scontro, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare attrezzature specifiche per aprire l’autovettura ed estrarre una delle due occupanti, una ragazza di 26 anni, affidata alle cure dei sanitari del 118 e trasportata in ospedale in codice rosso. Per la seconda giovane, di 27 anni, non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul posto.
Ferito anche l’autista dell’autobus, soccorso dal 118 e trasferito in ospedale in codice giallo. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e per accertare la dinamica e le cause dello scontro.
Roma, dramma a Ostia: traffico bloccato
Per consentire i soccorsi e i rilievi, viale dei Romagnoli è stato temporaneamente chiuso al traffico nel tratto compreso tra via Andrea da Garessio e via Giuseppe Bernardo Gambaro, luogo dell’incidente che ha coinvolto un autobus della linea Atac 04B e una Fiat 500.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale dei gruppi Monteverde, Mare ed Eur, impegnate nella gestione della viabilità e negli accertamenti sulla dinamica dello scontro.