Chi ha bruciato Malagrotta: la Procura di Roma indaga per incendio doloso

Arrivata prima informativa dei Vigili del fuoco, sequestrate le telecamere di sorveglianza. Giovedì sit in dei residenti

Tags:
incendio malagrottamalagrottaprocura romarogo malagrotta
Roma

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione all’incendio divampato domenica all’impianto di Malagrotta per lo smaltimento dei rifiuti. I pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, hanno ricevuto una prima informativa dei Vigili del fuoco e procedono per il reato di incendio doloso.

I magistrati hanno disposto già il sequestro delle telecamere di sorveglianza e ulteriori accertamenti per capire le cause dell’incendio.

Visita della Commissione sulle Ecomafie e sit-in dei residenti

In occasione della presenza della Commissione Parlamentare sulle Ecomafie giovedì mattina presso lo stabilimento di Malagrotta, dove domenica è divampato un incendio all’impianto per lo smaltimento dei rifiuti, il Comitato ‘Valle Galeria Libera’ promuove un sit-in per dire ‘Basta impianti nella Valle Galeria, Basta altri disastri ambientali’. Il comitato chiede inoltre l'avvio della riqualificazione del territorio. L’appuntamento è dalle ore 10 al piazzale di entrata all'impianto di Malagrotta in Via del Casale Lumbroso 495.