Esplode la voglia di fotografia: fashion, beachwear e lingerie: tutte in posa

Il fotografo romano Mauro Saranga: “Dopo il Covid torna la bellezza al mare". Trucchi e segreti per dominare la luce”

Roma
Condividi su:

Romano, da 7 anni si arrampica sugli scogli, oppure sfida l'ondina che non t'aspetti e bagna scarpe e attrezzatura, ma per il fotografo Mauro Saranga, scattare le modella la mare è una sfida che non finisce mai.

E dopo il Covid, si prepara ad una stagione segnata da “emozioni e linee”, nel rigoroso rispetto della regola che vuole che nell'obiettivo ci sia l'anima del fotografo. Così modelle professioniste e “saranno famose” aspettano il giorno giusto per andare in riva al mare, dove sole, acqua e luce esaltano gli sguardi e la vera bellezza.

“Le mie regole? Non si scatta alle 13 perché la luce è troppo dura è un falso mito. Per me è il momento ideale, perché proprio sole e luce mi permettono di modellare al meglio ed enfatizzare al massimo il soggetto perché senza quella luce la foto è spenta e non stimola il wow”! di chi la ammira. Fotografare in estate – continua Mauro Saranga – è un'emozione lì sul momento e basta, perché dopo qualche mese ci si dimentica di quel momento mentre quando ti trovi in situazioni critiche con una luce che ti brucia gli occhi che ti fa diventare tutto bianco. Per non parlare del vento e situazioni climatiche avverse: è come una sfida ma non so come riesci a controllare il tutto trasformandolo in un vantaggio. Il vero segreto è emozionarsi, dimenticare, rivedere le foto e provare di nuovo quell'emozioni”.

Nelle gallery che pubblichiamo una serie di lavori di Mauro Saranga parte del suo portfolio.

Instagram @msaranga
msaranga71@gmail.com