Il rumore del Roma Pride ricorda la Carrà: Elodie e Cucinotta super madrine

Si comincia il 2 giugno: 10 giorni di musica e festa. Sabato 11 giugno la parata con partenza a piazza della Repubblica

Roma
Condividi su:

I colori dell’arcobaleno e migliaia di cuori balleranno un tango per ricordare lo splendido sorriso di Raffaella Carrà, creando un omaggio rumoroso per colei che è stata definita come l’ambasciatrice dell’Amore.

Uno spettacolo di musica, canti e caos accompagnati dalla meravigliosa voce di Elodie e dalla bellezza mediterranea di Maria Grazia Cucinotta. L’11 giugno il frastuono del Roma Pride dilagherà per le strade della città in un corteo composto da carri, associazioni, attivisti e da chi odia la guerra e ama l’amore.

Roma Pride: il programma

Saranno 10 giorni di pura cultura, teatro, musica e spettacolo. Una vera fiesta che inizierà il 2 giugno. L’appuntamento è alle 18 in via delle Terme di Traiano, sul Colle Oppio. È la Pride Croisette e la sua madrina è Maria Grazia Cucinotta che, proprio il 2 giugno, taglierà il nastro per dare il via alla kermesse. Molti gli eventi che riempiranno questo ventaglio di colori: dal R.A.M., dove non esistono etichette, al Mucca in The Park, la serata di pace, amore e musica. Dalle Canzoni di Pasolini, lo spettacolo per omaggiare i cento anni dello scrittore neorealista, al concerto della Tekemaya’s Band. Sono solo alcune chicche che compongono la Croisette. E, dulcis in fundo, dopo la sfilata dell’11 giugno, la sera tutti al Qube di Roma con l’official party del Roma Pride: Adoro.

“Sarà un richiamo alla mitica Raffella Carrà, un’icona della liberazione sessuale”, ha detto Mario Colamarino, portavoce dell’evento, oggi alla presentazione del Roma Pride. Dunque, tutto pronto per la grade parate dell’11 giugno del Roma Pride, dove a partire da piazza della Repubblica inizierà il corteo con i colori dell’arcobaleno e i carri, accompagnati dalla voce di Elodie. Un lungo percorso che terminerà davanti la chiesa di Santa Maria di Loreto a piazza Venezia. Che la fiesta “cuore e batticuore” abbia inizio.