La Russa, brivido al Senato: “Viva l'Italia antifascista”. Il video impazza

Oltre ogni immaginazione ricostruito con l'intelligenza artificiale il discorso del presidente del Senato. Viva l'Italia antifascista è realtà. Virtuale

Tags:
aiignazio la russaintelligenza artificialemattarellamelonisenatoviva l'italia antifascista
Ignazio La Russa e l'Intelligenza Artificiale
Roma

“Viva l'Italia antifascista”. Ignazio Benito La Russa, presidente del Senato durante il concerto di Natale ringrazia il presidente della Repubblica e del Consiglio “ma prima di tutto lasciatemi dire: Viva l'Italia antifascista”. Dietro di lui Giorgia Meloni sussurra a Mattarella: “Ha visto presidè, l'ha detto”. E Mattarella: “Sì era ora” e sorride.

Ma la potenza dell'intelligenza artificiale utilizzata dal creator “Il grande flagello”, va oltre a fa dire a La Russa, “Si avete capito bene” e poi una pausa: “Dai, scherzavo”. E giù l'applauso del Senato. Quindi La Russa riprende il microfono: “Ma lasciatemi dire un'altra cosa....”. E la Meloni con lo sguardo preoccupato. “Nooo, non dì più gnente, te prego”.

 

Vola il contatore di X de Il Grande Flagello

Il video è un vero e proprio capolavoro e secondo l'autore è stato realizzato con l'ausilio dell'Ai, l'intelligenza artificiale nostrana ribattezzata IAA, Intelligenza artificiale Antifascista ha utilizzato immagini reali di Rai Parlamento e ha costruito una serie di sguardi di senatori e ministri smarriti per rendere la dichiarazione del presidente del Senato quasi reale e credibile. E il contatore degli utenti di X vola a oltre 128 mila visualizzazioni in appena 24 ore. Grande lo stupore per la ricostruzione vocale, ai limiti della perfezione.