Oxford contro Cambridge: la sfida a colpi di remi sul Tevere per Galeazzi

L'assessore allo Sport, Onorato, propone una regata, in onore di Galeazzi con la partecipazione delle due università inglesi

Roma
Condividi su:

Le storiche università di Oxford e Cambridge potrebbero partecipare a una regata sul Tevere, una sfida in onore di Gian Piero Galeazzi.

L'idea è di Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale e che si propone di incontrare a breve la Federazione Italiana Canottaggio e il Circolo Canottieri Roma, insieme alla famiglia di Galeazzi.

Il celebre cronista sportivo, scomparso lo scorso novembre è stato un grande nome nel Canottaggio italiano, tanto da vincere il campionato e da partecipare alle selezioni per le Olimpiadi del '68 a Città Del Messico.

Onorato: "Una regata per non dimenticare"

Quale evento migliore, dunque per celebrare l'atleta dietro il giornalista: "In quell'occasione proporremo di istituire in suo ricordo – dichiara Onorato - una regata lungo il fiume Tevere, con la partecipazione delle università di Oxford e Cambridge. Insieme - conclude - sceglieremo un luogo di Roma, la sua città, da intitolargli. Un modo per continuare a sentirlo sempre vicino”. “The Race” potrebbe dunque spostarsi sul Biondo, forse nella sede di uno dei circoli storici di Roma per un ultimo saluto al grande Canottiere.