Tromba d'aria in spiaggia vicino a Roma: panico in spiaggia, ombrelloni in volo e bagnanti in fuga
Tromba d’aria sulla spiaggia di Maccarese, vicino Roma: ombrelloni in volo, bagnanti in fuga. Una donna ferita lievemente. Sul posto la Capitaneria di porto.
Attimi di paura sulla spiaggia di Maccarese, vicino Roma: un forte mulinello di vento ha sollevato decine di ombrelloni e costretto i bagnanti a scappare. Una donna è rimasta ferita in modo lieve.
Il fenomeno, una tromba d’aria improvvisa che si è abbattuta nel pomeriggio del 3 agosto, ha interessato almeno tre stabilimenti balneari sul litorale nord della Capitale. I video condivisi sui social mostrano ombrelloni che volano letteralmente in aria e persone che corrono via dalla riva nel caos generale.
La tromba d’aria, durata solo pochi secondi, ha causato il fuggi fuggi dei presenti. Una donna è stata colpita da un oggetto ed è stata soccorsa dal personale sanitario, ma fortunatamente non è in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Ufficio Locamare di Fregene, dipendente dalla Capitaneria di porto di Roma, per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. Il fenomeno si è esaurito rapidamente e la situazione è tornata sotto controllo in poco tempo.