Lecce: cuccioli Lions in visita all'Arcivescovo

da sx: il Cav A. Sorrento e il Vescovo Mons. Angelo Raffaele Panzetta

Fisco e Dintorni

Un carico di gioia e colori è stato consegnato ieri presso il Palazzo Arcivescovile di Lecce.

 

Lecce, 23 dicembre 2025.

Ieri, una delegazione dei cuccioli del Lions Club "Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini" ha fatto visita al Vescovo Mons. Angelo Raffaele Panzetta nella Sua Casa in Episcopio a piazza Duomo. Accolti sulla porta dall'immancabile sorriso di don Andrea Gelardo, segretario del vescovo e da Mons. Antonio Montinaro responsabile economo diocesano, i piccoli soci del club hanno simbolicamente consegnato all’Arcivescovo una ricca dotazione di giocattoli nuovi e usati, raccolti nel corso delle ultime settimane grazie a una campagna di sensibilizzazione tra i soci e la cittadinanza.

 

I doni saranno destinati ai bambini sostenuti dalle parrocchie e dalle opere caritative della diocesi, per portare un sorriso in più durante il periodo natalizio.

 

È un segno bello e importante, che dimostra una sensibilità fuori dal comune”, ha commentato il Presidente del Club il Cav. A. Sorrento, ringraziando i giovani per la loro iniziativa. “Questi giocattoli non sono solo oggetti, ma diventano un messaggio di speranza e di condivisione. Vedere i giovani impegnati in prima linea nella solidarietà è per tutta la comunità motivo di fiducia nel futuro”.

 

Il 1° Vice Presidente del Lions Club di Lecce, Avv. Matteo Sances, ha sottolineato l’importanza del servizio: “Crediamo che il vero spirito del Natale passi attraverso gesti semplici ma significativi. I giovani, vogliono essere protagonisti di un cambiamento positivo nel nostro territorio, partendo dai sorrisi dei bambini. La disponibilità e il calore dell’Arcivescovo ci hanno confermato che questa è la strada giusta”.

 

L’iniziativa - ha commentato la Prof.ssa Sarah Siciliano - si inserisce nel solco delle numerose attività di service che il Lions Club "Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini" porta avanti durante l’anno, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni e alle fasce più fragili della società. Un ponte ideale tra l’entusiasmo dei giovani e le istituzioni, per costruire insieme una comunità più coesa e solidale.

Tags: