Zaino Sospeso a sostegno dell'Istruzione

Fisco e Dintorni

 

Lecce, 12 Settembre 2025 

 

Il Lions Club Puglia Patrimoni e dei Cittadini è lieto di annunciare un'altra significativa tappa dell'iniziativa "Zaino Sospeso", un service nazionale che riscuote sempre un grande successo e un sentito apprezzamento da parte della cittadinanza.

 

Oggi, presso la Scuola Elementare Armando Diaz di Lecce, ha avuto luogo la donazione di materiale scolastico raccolto grazie alla generosità di numerosi cittadini e attività commerciali di Lecce e provincia. Questa scuola, con la sua vibrante realtà multietnica, rappresenta il cuore pulsante di una comunità che il Lions Club si impegna a sostenere.

 

Sono stati presenti per l'occasione la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Marina Nardulli, la segretaria Dott.ssa Mariarosaria Longo, assistente amministrativa Dott.ssa Ada Rizzo, collaboratore scolastico Luigi Spennato, l’assessore alle politiche sociali Dott. Andrea Guido, il cons. comunale presidente commissione pari opportunità Avv. Lara Cataldo che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa nonché il Presidente del club Lions, Cav. Antonio Sorrento e i soci del club incaricati alla donazione, l’Avv. Matteo Sances e la Dott.ssa Rosa Mariano.

 

La loro presenza testimonia il costante impegno del Lions Club nel promuovere l'importanza dell'istruzione e nel fornire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.

 

L'iniziativa "Zaino Sospeso" è diventata ormai un appuntamento fisso e molto atteso, permettendo di distribuire materiale essenziale per l'apprendimento, dai quaderni agli astucci, dalle penne agli zaini. Questo gesto di solidarietà è un modo tangibile per supportare le famiglie che, pur tra mille sacrifici, credono fermamente nel valore dell'istruzione per il futuro dei propri figli.

 

Il Lions Club Puglia Patrimoni e dei Cittadini desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa raccolta, dalle attività commerciali che hanno ospitato i punti di raccolta ai singoli cittadini che hanno donato il loro contributo. È grazie a questa generosità diffusa che iniziative come "Zaino Sospeso" possono continuare a fare la differenza nella vita di tanti bambini e ragazzi.

 

Come sottolineano i membri del Lions Club Puglia Patrimoni e dei Cittadini, "Zaino Sospeso" è uno dei service più sentiti da tutta la cittadinanza e l'impegno è quello di riproporlo ogni anno, per continuare a offrire un aiuto immediato e concreto a chi ne ha più bisogno, promuovendo così un futuro più equo e istruito per tutti.

 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa o per future collaborazioni, si prega di contattare il Lions Club Puglia Patrimoni e dei Cittadini.

Tags: