Allegri torna in serie A: Milan, Napoli, Roma (e Inter) fanno la corte a Max. Una di loro in forte vantaggio - Rumor

Massimilano Allegri pronto a tornare in serie A, chi vuole l'ex allenatore della Juventus e dove dovrebbe andare

di redazione sport
Massimiliano Allegri e la panchina della Juventus, le ultime indiscrezioni sull'allenatore (foto Lapresse)
Sport

Allegri torna in serie A: Milan, Napoli, Roma (e Inter) fanno la corte a Max. Una di loro in forte vantaggio - Rumor

Campionato finito, stagione quasi (manca giusto una... finale di Champions con l'Inter in campo) e il mercato allenatori è già bollente. Quasi tutte le panchine della big di serie A in questo momento hanno punto interrogativo al posto del nome di chi sarà il nuovo mister della prossima stagione. 

E in quasi tutti i casi, un nome è ricorrente: quello di Massimiliano Allegri. Il suo ritorno in serie A dopo l'anno sabbatico post-Juventus è certo. Manca il dove. Tre squadre e... mezza accostate al tecnico livornese.

- Il Napoli se l'incontro di martedì 27 maggio, tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte porterà alla separazione dopo una stagione culminata con lo scudetto

- Il Milan guidato dal nuovo ds Igli Tare che vuole ripartire da una certezza dopo le scommesse (perse) con Paulo Fonseca prima e Sergio Conceiçao poi.

- La Roma che cerca l'erede di Claudio Ranieri (autore di un capolavoro quest'anno pur non avendo raggiunto la Champions). Anche se la pista giallorossa sembra piuttosto fredda (in queste ore si parla di Fabregas, sogno complicato)

- L'Inter che si interroga sul futuro di Inzaghi: l'offerta dell'Al-Hilal fa tremare (si parla non di 25 milioni più bonus a stagione per due anni) con la dirigenza araba che lo vorrebbe già al Mondiale per Club. Ma il contratto con l'Inter è sino al 2026 e prima di (eventualmente) liberarlo il club nerazzurro dovrebbe avere in mano un sostituto all'altezza. Da qui la pista Inzaghi e l'idea Fabregas. Sempre ammesso che sarà divorzio e non magari prolungamento con Inzaghi... "La mia società mi conosce bene. Ogni anno ci sono richieste per me, dall'Italia, dall'estero e dall'Arabia. In questo momento sarebbe folle pensare a quello. Il giorno dopo la finale ci siederemo e parleremo come abbiamo sempre fatto in questi anni, con un unico obiettivo che è il bene dell'Inter. Se ci saranno i presupposti andremo avanti in armonia come abbiamo sempre fatto in questi anni. Ma non voglio parlarne oggi, è una cosa che non esiste", ha chiarito l'allenatore nerazzurro nel media day di Psg-Inter.

Il club in pole position nella corsa a Massimiliano Allegri? In questo momento è il Napoli che si è mosso per tempo ed è pronto a mettere sul triennale da 6 milioni netti più bonus. Memori di quanto accadde nel post-scudetto con Spalletti, in seno al club partenopeo questa volta vogliono farsi trovare pronti in caso di divorzio. 

Il Milan insegue ma serve un colpo di reni importanti per colmare il gap nei confronti del Napoli. Il rischio per i rossoneri - con le quotazioni di Maurizio Sarri a picco e Vincenzo Italiano tentato dall'idea di restare a Bologna - è di ripartire la prossima stagione da un'altra scommessa...

Tags: