Australian Open 2026, Musetti show, Lorenzo vs Djokovic. Sinner ai quarti (Darderi ko), chi affronterà Jannik
Australian Open, Musetti domina Fritz in tre set e si regala Djokovic ai quarti
Lorenzo Musetti - foto Lapresse
Australian Open - Sinner vola ai quarti Darderi battuto in 3 set Jannik
Sinner conquista i quarti di finale degli Australian Open battendo nel derby italiano un ottimo Luciano Darderi, che forza l'altoatesino a chiudere il match al tie break del terzo set. Il n. 2 del mondo passa con il punteggio di 6-1 6-3 7-6 (7-2), con sette punti consecutivi al tie break e ben 19 ace in partita. Ai quarti aspetta il vincente tra Ben Shelton e Casper Ruud.
Australian Open, Musetti domina Fritz in tre set e si regala Djokovic ai quarti
Lorenzo Musetti vola per la prima volta in carriera ai quarti di finale degli Australian Open 2026. Il tennista azzurro ha battuto l'americano Taylor Fritz in tre set nel match degli ottavi dello Slam di Melbourne, imponendosi in tre set con il punteggio di 6-2, 7-5, 6-4 in due ore e quattro minuti di gioco. Primo set dominato da Musetti, che infila un break dopo l'altro trovando una super prestazione al servizio (a fine partita gli ace saranno 14, quasi un record per lui). Fritz prova una reazione nel secondo parziale, che prosegue in parità fino all'11esimo game, quando l'azzurro riesce a rubare la battuta per l'allungo decisivo. Musetti si ripete in apertura di terzo set e controlla ritmo e partita, portando a casa la qualificazione. Ora nel prossimo turno per Musetti ci sarà la sfida contro il serbo Novak Djokovic, volato ai quarti senza giocare grazie al ritiro del ceco Jakub Mensik.
Australian Open 2026 ottavi di finale, i risultati di domenica - Zverev ai quarti sfiderà Tien. Alcaraz batte Paul in tre set e vola ai quarti
Dopo lo spagnolo Carlos Alcaraz accede ai quarti di finale dell'Australian Open, primo Slam stagionale, anche il tedesco Alexander Zverev. La testa di serie numero 3, si è imposto in tre set con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-4 l'argentino Francisco Cerundolo, 18esimo del seeding, e affronterà l'americano Learner Tien, numero 25 che ha avuto la meglio sul russo Daniil Medvedev, 11esima forza del seeding, con il punteggio di 6-4, 6-0 6-3.
Carlos Alcaraz ha battuto l'americano Tommy Paul, numero 20 del mondo, negli ottavi di finale dello Slam di Melbourne, eguagliando così il risultato dell'edizione 2025. Il numero uno del ranking Atp si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6 (8-6), 6-4, 7-5 in due ore e 38 minuti. Nel primo set ha dominato l'equilibrio, con Paul che era riuscito a piazzare il break in apertura di match ed è stato recuperato all'ottavo game da Alcaraz, che ha poi vinto il parziale al tie break. Lo spagnolo ha controllato invece il secondo set, rubando la battuta all'avversario nel terzo gioco. Paul reagisce nel terzo parziale ma si arrende all'11esimo game, quando Alcaraz piazza il break che decide set e match. Nel prossimo turno lo spagnolo sfiderà Alex De Minaur che ha vinto in modo netto la sfida contro il kazako Alexander Bublik (64, 61, 61).