Australian Open 2026, Sinner schianta Shelton. Musetti domina Djokovic ma si ritira: 'Ho provato a continuare ma il dolore stava aumentando'
Djokovic, 'Musetti il migliore in campo, ero pronto ad andare a casa'. Nole vola in semifinale all'Australian Open. Sinner mette ko Shelton: 'Oggi grande prestazione, mi sento più forte fisicamente'
Jannik Sinner - Lorenzo Musetti (foto Lapresse)
Australian Open 2026, Sinner mette ko Shelton: 'Oggi grande prestazione, mi sento più forte fisicamente'
"Ho fatto un po' di fatica nel torneo, ma la vittoria con Darderi mi ha dato fiducia e mi sento più forte fisicamente. Sono felice di essere ancora in semi e non vedo l'ora di giocare la partita" in semifinale contro Novak Djokovic. Lo ha detto Jannik Sinner al termine del match vinto in tre set contro Ben Shelton. "Queste sono le partite per cui ci alleniamo tutti i giorni: per batterlo devo essere al meglio ed in passato ho imparato delle lezioni che mi hanno migliorato come persona e giocatore. Spero sia un grande battaglia e vedremo come andrà". Quanto a Shelton, "Ben sta migliorando anno dopo anno, e dopo la off-season non si sa mai quali novità gli avversari possano proporti, ma ho offerto una grande prestazione".
Australian Open, Sinner stende Shelton in 3 set: semifinale contro Djokovic
Jannik Sinner vola in semifinale all'Australian Open dove affronterà Novak Djokovic (che passa grazie all'infortunio di Lorenzo Musetti mentre l'azzurro era in vantaggio di due set). Il n.2 del mondo ha battuto in tre set il n. 7, lo statunitense Ben Shelton, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4, un break a set (nel nono game del terzo quella che ha praticamente chiuso la sfida). L'altra semifinale vedrà opposti Carlos Alcaraz e Sasha Zverev, venerdì prossimo.
Australian Open 2026, Musetti, 'ho provato a continuare ma il dolore stava aumentando'
"La prima volta che ho avvertito il problema è stato a inizio secondo set. Ho capito che c'era qualcosa di strano nella mia gamba, ma ho continuato a giocare perché stavo giocando davvero, davvero bene ma man mano sentivo che il dolore stava aumentando". Lo ha detto Lorenzo Musetti in conferenza stampa dopo essere stato costretto al ritiro contro Novak Djokovic ai quarti di finale degli Australian Open.
"Quando ho chiesto il medical time out mi sono seduto e quando ho ripreso ho sentito ancora più male. Ho provato a tornare in campo ma il dolore continuava ad aumentare, non ho molto altro da aggiungere". "Prima di iniziare la stagione abbiamo fatto esami e test per capire e cercare di prevenire proprio infortuni di questo tipo. Non era emerso nulla, quindi non ho onestamente parole per descrivere come mi sento in questo momento e quanto sia duro per me questo infortunio, in un momento come questo".
Australian Open - Djokovic, 'Musetti il migliore in campo, ero pronto ad andare a casa'
"Musetti era il giocatore migliore in campo, ero decisamente pronto ad andare a casa. E' stato sfortunatissimo, avrebbe dovuto vincere lui oggi. Sono in semifinale, ma non dovevo vincere". Lo ha detto Novak Djokovic, passato in semifinale agli Australian Open grazie al forfait di Lorenzo Musetti.
Australian Open, Musetti vince due set e si ritira, Djokovic in semifinale
Lorenzo Musetti si ritira dagli Australian Open. Il tennista azzurro ha alzato bandiera bianca durante il terzo set dei quarti di finale dello Slam di Melbourne contro Novak Djokovic, quando era in vantaggio di due set, vinti con il punteggio di 6-4, 6-3. Sul 3-1 nel terzo parziale Musetti ha accusato un infortunio alla gamba, chiamando un medical time out e provando a rimanere in campo, ma senza riuscire a continuare il match. Djokovic vola quindi in semifinale dove affronterà il vincente di Sinner-Shelton.