Calciomercato, Donnarumma-Manchester City ok del Psg: costo, contratto/stipendio di Gigio (e l'intreccio con Ederson)
Donnarumma al Manchester City, è fatta: il portiere arriva dal PSG, tutti i dettagli
Donnarumma - foto Lapresse
Calciomercato, Donnarumma-Manchester City ok del Psg: costo, contratto/stipendio di Gigio (e l'intreccio con Ederson)
Gianluigi Donnarumma passa Manchester City a titolo definitivo. C'è l'accordo tra i Citizen e il Psg chiudendo così la telenovela di calciomercato che ha tenuto banco nel mese di agosto: caso esploso con l'acquisto di Lucas Chevalier (circa 40 milioni al Lille) da parte dei campioni d'Europa e con la successiva esclusione dalla lista dei convocati del Paris Saint Germain per la Supercoppa europea contro il Tottenham.
Per la cessione di Donnarumma il Manchester City verserà al Psg per 27 milioni di euro più bonus. Contratto quinquennale da 15 milioni di euro al 26enne portiere dalla nazionale italiana, che arrivano fino a 17 con il passare degli anni, più bonus e opzione per il sesto anno.
La svolta dopo che il portiere brasiliano Ederson ha lasciato il Manchester City per trasferirsi al Fenerbahce (13 milioni per il cartellino), liberando così il posto a Donnarumma. Il Manchester City a luglio aveva anche ingaggiato un altro portiere: James Trafford dal Burnley per 27 milioni di sterline: il classe 2002, che finora ha giocato da titolare in tutte e tre le partite di Premier League, tra l'altro era cresciuto proprio nel vivaio dei Citizen.