Calciomercato Inter, caccia a un difensore dopo De Winter-Milan e Leoni-Liverpool / Nkunku, pista viva

Calciomercato Inter, Asllani-Torino col Bologna alla finestra

di Redazione

Nkunku - foto Lapresse

Sport

Calciomercato Inter, caccia a un difensore dopo De Winter-Milan e Leoni-Liverpool

L'Inter potrebbe operare un colpo in difesa. Il club nerazzurro non ha potuto affondare i colpi su Koni De Winter (passato al Milan dal Genoa dopo la cessione di Malick Thiaw per 42 ml) e del 18enne talento italiano  Giovanni Leoni (a un passo dal Liverpool che ha messo sul piatto del Parma 35 mln) non avendo in quel momento il tesoretto per l'acquisto. Ma presto potrebbero entrare i soldi che permetteranno alla società meneghina di tornare sul mercato.  Andiamo con ordine. Il reparto difensivo ha 5 giocatori confermati:  Acerbi e de Vrij, Darmian, Bastoni e Carlos Augusto.

Calciomercato Inter, Pavard-Galatasaray

Chi esce? Palacios dopo il prestito al Monza è corteggiato in Svizzera al Basilea e poi potrebbe esserci una cessione importante: il tedesco Yann Aurel Bisseck - piace al Crystal Palace ma viene valutato 40 milioni e sono state rifiutate offerte sui 35  - o il 29enne svizzero Benjamin Pavard - corteggiato dal Galatasaray che potrebbe fare un'offerta tra 15 e i 20 milioni di euro (i turchi sembrano molto più determinati rispetto all'affare Calhanoglu sfumato un mese fa però non hanno ancora affondato il colpo). E' il secondo al momento il maggior indiziato a lasciare Appiano Gentile. 

Calciomercato Inter, Solet o Badé? Attenti a Chalobah

Al suo posto Marotta e Ausilio hanno messo nel mirino i classe 2000 Oumar Solet dell'Udinese (su cui l'idea sarebbe di muoversi per un prestito con diritto di riscatto) e Loic Badé del Siviglia (piace molto al Bayer Leverkusen e ha una valutazione di 30 milioni). Attenti però alla pista che porta Trevoh Chalobah, inglese classe 1999 del Chelsea. Non trovano riscontri invece le voci su Marc Guehi: il centrale del Crystal Palace è  un passo dal Liverpool.

Calciomercato Inter, Nkunku e Lookman

L'Inter non molla la presa su Christopher Nkunku, esterno offensivo belga di proprietà del Chelsea che i blues hanno messo sul mercato. Lo riporta Sky Sports Deutschland secondo cui per il giocatore sono vive anche le piste che portano in Germania a Bayern Monaco e RB Lipsia (sarebbe un ritorno, ma il giocatore preferirebbe un club che gioca la Champions). Situazione che andrà monitorata nelle ultime ore di calciomercato, anche se ovviamente la priorità dell'Inter sarebbe di chiudere la trattativa con l'Atalanta per Ademola Lookman. Come noto la Dea ha rifiutato 45 milioni (42+3 di bonus) e non ha sin qui fatto un prezzo di cessione. Le indiscrezioni di queste ore parlano di una mediazione da parte degli agenti dell'attaccante esterno nigeriano e di un club orobico che potrebbe quotare l'eventuale addio a quota 55. Troppi per le proposte interiste, ma una possibile base per ripartire dopo lo standy by prolungato dei giorni scorsi. 

Calciomercato Inter, Asllani-Torino col Bologna alla finestra

Kristjan Asllani al Torino? Il centrocampista albanese viene valutato 18 milioni per una cessione a titolo definitivo dall'Inter, mentre il Torino vorrebbe abbassare la cifra e trovare un accordo di prestito con diritto di riscatto per il giocatore (che viene considerato l'erede ideale di Samuele Ricci passato al Milan). Sullo sfondo l'attenzione del Bologna per l'ex Empoli, mentre non decollano le piste straniere perché Asllani vorrebbe restare in Italia. 

Tags:
calciomercatointer