Calciomercato Juventus, En-Nesyri-Mateta: svelato l'intrigo. Mentre Kessie... - Rumor

Juventus, Celta Vigo fa muro: il 26enne Oscar Mingueza non parte a gennaio

Di Franco Picariello

 Youssef En-Nesyri - foto Ipa

Sport

Calciomercato Juventus-Mateta: niente rilanci e scende in campo l'Aston Villa

Jean-Philippe Mateta avrebbe chiesto di lasciare il Crystal Palace a gennaio secondo quanto viene riportato da Sky Sport Uk. Il 28enne attaccante francese è in scadenza a giugno 2027 e la prossima estate entrerà nell'ultimo anno di contratto, senza alcuna trattativa in corso per il rinnovo. La sua mossa potrebbe forzare la mano del club inglese e portarlo a dare l'ok per l'addio immediato.

Sin qui però la richiesta è stata di 35-40 milioni con cessione immediata (oppure obbligo legato a clausole praticamente certe). La Juventus però non sembra intenzionata a fare rilanci oltre la sua offerta (32 mln con acquisto a titolo definitivo in caso di qualificazione non solo in Champions, ma anche in Europa League), mentre anche l'Aston Villa si è iscritto con decisione alla corsa per Mateta a gennaio. 

Calciomercato Juventus, accelerazione per En-Nesyri e sorpasso al Napoli

Ecco perché bianconeri in queste ore stanno invece accelerando per Youssef En-Nesyri che il Fenerbahce è pronto a lasciar partire così da liberare spazio nella sua rosa e risparmiando sull'ingaggio del 28enne attaccante marocchino appena tornato dalla Coppa d'Africa. La Juve spinge per lui cercando di approfittare dell'empasse da parte del Napoli (che prima deve trovare un accordo in uscita per Lorenzo Lucca, l'attaccante azzurro non ha ancora deciso sul suo futuro). Si potrebbe chiudere con un'operazione low cost da 5 milioni (tra ingaggio e un piccolo indennizzo) di prestito secco o con un diritto di riscatto da 20 milioni.

Calciomercato Juventus in pillole: Maldini, Mingueza, Kessie

- La Juventus continua a pensare a Daniel Maldini dell'Atalanta come vice-Yildiz, ma la Dea valuta l'ex Milan attorno a 12 milioni. Non decolla l'idea Gudmundsson: nuovo sondaggio per l'islandese, ma la Fiorentina lo considera incedibile. Nei prossimi giorni potrebbe però esserci un nuovo contatto con il Liverpool per Chiesa: i Reds però devono scendere dalla richiesta di 15 milioni a titolo definitivo per l'esterno italiano

- Il Celta Vigo fa muro: Oscar Mingueza non parte a gennaio. Il 26enne terzino destro spagnolo sarà dunque un nome a parametro zero per giugno

- Un primo incontro "tra la Juventus e l'agente di Franck Kessie, George Atangana. Ripeto, non è un'operazione per oggi, per gennaio. A gennaio che sì non va via, ha un'offerta di rinnovo dall'Al Ahli in Arabia per rimanere. Ha un'offerta anche economicamente importante, ma dovrà fare una scelta di vita, se rimanere in Arabia a cifre importanti oppure rientrare in Europa", le parole di Fabrizio Romano su Youtube che conferma l'incontro tra l'entourage di Kessie e la Vechia Signora anticipato nelle scorse ore da calciomercato.com. L'ex Milan in Arabia Saudita ha sin qui collezionato 98 presenze e 21 gol e quindi ora è a un bivio: deve capire se vuole davvero tornare in Serie A o nel Vecchio Continente. "Il suo agente Atangana sta parlando con diverse squadre interessate in Europa, tra queste c'è la Juventus, c'è stato un contatto diretto in cui la Juve ha manifestato il suo interesse, ha voluto capire anche le intenzioni, gli eventuali costi"

 

Tags:
calciomercatojuventusmateta