Calciomercato Juventus, non solo En-Nesyri: salgono le quotazioni di Yann Gboho. E Kessie.. - Le trattative bianconere
McKennie, la Juventus tenta il rinnovo, ma ci sono tante pretendenti per il colpo a parametro zero
Frank Kessie - foto Ipa
Calciomercato Juventus, non solo En-Nesyri: salgono le quotazioni di Yann Gboho
Il 28enne attaccante marocchino Youssef En-Nesyri è pronto per indossare la maglia bianconera: via libera del Fenerbahce per l'accordo con la Juventus in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Restano da sistemare alcuni dettagli con il giocatore per un contratto da 5 milioni sino a giugno. Il club bianconero, sistemata la 'pratica' del centravanti' si concentrerà sul vice Yildiz.
Nelle scorse ore alcune voci sulla 'non urgenza' assoluta di fare un'operazione con il 19enne montenegrino Adziic che potrebbe restare a Torino (ha richieste di prestito da diversi club tra cui Genoa, Cagliari, Cremonese) ed essere lui la sua alternativa. Questo anche alla luce delle difficoltà sin qui riscontrate di arrivare a Federico Chiesa (Liverpool che non è ancora sceso sotto una richiesta di cessione a titolo definitivo da 15 milioni) e con la concorrenza del Napoli per Daniel Maldini (valutato 12 milioni).
Crescono però in queste ore le quotazioni di Yann Gboho, classe 2001 in forza al Tolosa (scoperto da Damien Comolli): un profilo giovane e duttile che potrebbe completare il reparto avanzato della Juventus. Nei prossimi giorni si verificherà la fattibilità dell'operazione già a gennaio.
Calciomercato Juventus in pillole: Kessie, McKennie, Douglas Luiz
- Frank Kessie apre per un passaggio alla Juventus in estate. L'ex Milan sarà in scadenza di contratto con l'Al Ahli che gli ha proposto un rinnovo all'attuale accordo. Ma il centrocampista ivoriano vorrebbe tornare a giocare in Europa e il contatto tra i bianconeri e l'agente George Atangana fa sperare. La corsa per Kessie non sarà semplice, altri club potrebbero inserirsi e bisognerà trovare una quadra dal punto di vista economico. Ma la volontà della Juve è di provare a chiudere il colpo. Sempre in ottica estiva, il super sogno resta Sandro Tonali, ma il Newcastle lo valuta sui 70 milioni di euro e su queste basi è quasi impossibile pensare al colpo di mercato.
- La Juventus proverà a trovare una quadra per il rinnovo di Weston McKennie. Ma sul centrocampista americano, in scadenza a giugno, ci sono tante squadre interessate: Aston Villa e Atletico Madrid, sirene dalla Mls americana, ma attenti anche a squadre italiane (Milan e Roma)
- Douglas Luiz può lasciare il Nottingham Forest per essere poi girato dalla Juventus in prestito al Chelsea. Lo riporta Fabrizio Romano. Il centrocampista brasiliano attualmente sarebbe un passo dall'obbligo di riscatto con il suo attuale club: scatterebbe alla quindicesima partita ufficiale da 45 minuti e lui è a quota 11. I blues sono pronti a prenderlo, ma solo in prestito secco (oneroso). In seconda fila Aston Villa e Ajax