Calciomercato, Lookman colpo di scena: Atalanta addio a gennaio, vicino l'accordo - Rumor

Lookman lascerà l'Atalanta a gennaio? L'offerta da capogiro all'attaccante dell'Atalanta

Di Franco Picariello

Ademola Lookman - foto Lapresse

Sport

Calciomercato, Lookman-Atalanta addio? Pressing del Fenerbahçe

L'estate del calciomercato era stata all'insegna della telenovela Lookman: l'attaccante era sembrato a un passo dal vestire la maglia dell'Inter, con cui aveva trovato un accordo, ma l'Atalanta non ha fatto sconti sul cartellino (valutato sopra a quota 50 milioni contro un'offerta attorno ai 45) è il matrimonio non si è celebrato. Dopo mezza stagione con 16 presenze e 3 gol tra campionato e Champions, ora il 28enne nigeriano potrebbe tornare a essere uomo mercato. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Fenerbahçe fa sul serio - dopo aver preso a centrocampo Guendouzi dalla Lazio - e tenta il colpo per gennaio.

Calciomercato, Lookman: l'offerta del Fenerbahçe

Il club turco è a caccia di un attaccante, ha sondato anche Nkunku dal Milan (ma il club rossonero non fa sconti: sotto ai 35 milioni non si tratta), chiesto informazioni per Openda della Juventus (ma l'affare si potrebbe fare solo in estate) e ora tenta la virata su Ademola Lookman (attualmente impegnato in Coppa d'Africa con la Nigeria). L'offerta al giocatore è importante: 9,5 milioni netti di ingaggio (2 più di quanto non ne prenda ora Bergamo). Ora però bisognerà passare dall'Atalanta e, come detto, le vicende estive insegnano che sino a quel momento non si può dare nulla per scontato.

Calciomercato Lookman, l'offerta del Fenerbahçe all'Atalanta

La Dea stando a queste indiscrezioni potrebbe anche dare l'ok alla partenza del giocatore, ma a titolo definitivo. Il Fenerbahçe punta su un prestito con diritto/obbligo di riscatto (e qui va trovata la quadra sulle clausole che fanno scattare l'acquisto a titolo definitivo, il caso Galatasaray-Frattesi insegna). Il club turco è pronto ad avanzare un'offerta economica attorno ai 37 milioni: inferiore alle richieste estive dell'Atalanta, ma è pur vero che Lookman si sta avvicinando alla scadenza del contratto (30 giugno 2027, un anno e mezzo...). In settimana potrebbe esserci un incontro tra i due club e lì si chiarirà meglio la situazione. 

Tags:
atalantacalciomercatolookman