Calciomercato Milan-Juventus: va in scena il clamoroso scambio a gennaio - Rumor
Il Milan chiude l'operazione Fullkrug, ha in mano i giovani Kostic-Arizala e pensa a un'altra operazione nel calciomercato di gennaio
foto Lapresse
Calciomercato, Milan-Juventus scambio a gennaio?
Milan e Juventus saranno protagoniste di uno scambio nel corso della sessione invernale del calciomercato che si aprirà il 2 gennaio (e che vedrà i rossoneri tesserare subito Niclas Fullkrug: pronto per giocare la sera a Cagliari)?
Andiamo per ordine. La Juventus non è un segreto che sia alla ricerca di un centrocampista. Il sogno sarebbe Davide Frattesi e l'Inter non fa le barricate di fronte all'idea di lasciarlo partire, magari girandolo alla rivale storica. Però il prezzo è di (almeno) 30 milioni di euro e, in ogni caso, la concorrenza per l'ex Sassuolo non manca né in Italia (Roma alla finestra), né in ottica estera (il Fenerbahçe si è mosso). Uno scambio con Kephren Thuram? Escluso. Con Andrea Cambiaso? Idem.
Il Milan cerca un difensore affidabile, meglio se italiano o con passaporto comunitario visto che potrebbe usare i due slot degli extracomunitari per tesserare il centravanti classe 2007 Andrj Kostic del Partizan Belgrado -. che qualcuno paragona al nuovo Vlahovic, ha lo stesso procuratore (e chissà magari fra sei mesi i due saranno insieme in rossonero?), oltre al talento Juan David Arizala, 20enne esterno sinistro sinistro di spinta dell’Independiente Medellin.
Calciomercato, Milan e Juventus: scambio Ricci e Gatti?
E qui arriviamo alle voci di un possibile scambio sull'asse Milan-Juventus. Secondo Repubblica Samuele Ricci, arrivato la scorsa estate dal Torino per 25 milioni di euro, piace molto alla Signora. Il Diavolo invece apprezza il 27enne Federico Gatti che sarebbe l'uomo giusto per rinforzare la rosa dei difensori. L'ipotesi di prestito - gradita dal Milan - non ha trovato campo fertile nella Juve. Da qui la suggestione (più che trattativa) di uno scambio. Gli ostacoli? I bianconeri dopo dovrebbero andare a caccia di un centrale, con tutta probabilità anche i rossoneri sarebbero costretti a puntellare la rosa in mezzo al campo. Senza contare che servirebbe una quadra anche sulle valutazioni dei due cartellini.
La Juventus come detto comunque continua a sperare in primis di scardinare le richieste nerazzurre per Frattesi. Il Milan dietro ha sondato anche altri nomi: il primo nella lista è quello di Joe Gomez del Liverpool (pista calda se Slot dà l'ok per lasciarlo partire: al momento non ci siamo), l'ex Inter, Skriniar piace ma il Fenerbahçe fa muro per gennaio. Resta in piedi l'ipotesi Eric Dier, l'inglese classe 1994 ha trovato pochissimo spazio al Monaco. Senza dimenticare che è stato offerto Axel Disasi, che al Chelsea quest'anno ha giocato zero minuti.