Calciomercato Milan-Mateta subito: che blitz! Nkunku in uscita in serie A? I rumor caldissimi - Diavolo si inserisce anche su Alphadjo Cissè

Mateta-Nkunku, il nodo del Milan sulle punte infiamma a sorpresa le ultime ore del calciomercato invernale

Di Franco Picariello

Jean Philippe Mateta - foto Lapresse

Sport

Calciomercato Milan-Mateta, accordo con il Crystal Palace

Un blitz del Milan per Jean Philippe Mateta, 28enne attaccante del Crystal Palace, che nelle scorse settimane era stato nel mirino della Juventus. Il centravanti francese è a un passo dal Diavolo 8che già lo aveva seguito nei mesi scorsi e aveva pensato a lui in ottica estate 2026): c'è l'accordo con il club inglese per una cessione del cartellino a circa 30-35 milioni, oltreché con il giocatore (ingaggio attorno ai 3-3,5 mln più bonus a stagione). Se tutti gli incastri dovessero andare al loro posto l'idea è di prenderlo subito senza aspettare l'estate (come ipotizzato da alcuni rumor inizialmente), regalando in questo modo a Max Allegri un secondo attaccante fisico oltre a Fullkrug, in grado di alzare il baricentro della squadra, giocare di sponda e dare una presenza forte in area di rigore.

Calciomercato Milan-Mateta, Crystal Palace a un passo da Strand Larsen

Il Crystal Palace sta chiudendo per l'arrivo di un altro attaccante Jorgen Strand Larsen (ex Primavera del Milan) dal Wolverhampton. La fumata bianca sembra vicina (45 milioni di sterline più altri 5 di bonus secondo Fabrizio Romano) e questa può essere la miccia per accendere ulteriormente il passaggio immediato in rossonero di Mateta (34 presenze e 10 gol complessivi in stagione per lui con 8 in 23 presenze in Premier League). Intanto vista la situazione caldissima di mercato, il giocatore non è stato convocato per la sfida di sabato contro il Nottingham Forest.

Calciomercato Milan-Mateta, Nkunku in uscita: attenti alla Roma

Contemporaneamente si torna a parlare dell'uscita di Nkunku: l'attaccante francese, arrivato in estate dal Chelsea per circa 37 milioni, nelle scorse settimane è stato seguito dal Fenerbahçe allenato dal suo ex allenatore Domenico Tedesco (ai tempi del Lipsia). Il club di Istanbul però sta chiudendo per Ademola Lookman dell'Atalanta: 40 milioni bonus inclusi alla Dea e contratto di 4 anni e mezzo per il campione nigeriano (si parla di ingaggio attorno ai 7 milioni netti)

Alternative? Crescono le quotazioni della Roma, che monitora e inizia a pensarci seriamente viste le difficoltà di arrivare a Carrasco e Sulemana. L'Atletico Madrid ha fatto un sondaggio, i club di Premier League potrebbero inserirsi nelle prossime ore. Il Milan valuta Nkunku 35 milioni di euro (per non fare plusvalenza), ma attenti alla possibilità che accetti proposte di prestito oneroso (sui 5-6 milioni).

La novità dell'ultima ora poi è che l'eventuale permanenza di Nkunku in rossonero potrebbe non chiudere la porta all'arrivo immediato di Mateta. Ma sono tutte situazioni in evoluzione in questi ultimi frenetici giorni di calciomercato.

Calciomercato Milan, inserimento per Alphadjo Cissè

Non solo Mateta. Il Milan si sarebbe inserito nella trattativa che stava per portare Alphadjo Cissè dall'Hellas Verona al PSV Eindhoven. A riferirlo è Gianluca Di Marzio su X. I rossoneri lascerebbero fino a stagione il centrocampista classe 2006 al Catanzaro (squadra in cui sta giocando in prestito). In Serie B, Cissé ha già collezionato 21 presenze e segnato sei gol.

Tags:
calciomercatomatetamilannkunku