Calciomercato Milan, Sergio Ramos-Thiago Silva e sogno Mateta. Sorpresa Maignan... - Mosse, voci e trattative del Diavolo per gennaio

Calciomercato Milan, piace il talento greco Konstantinos Karetsas

Mike Maignan - foto Lapresse

Sport

Calciomercato Milan, Thiago Silva e Sergio Ramos - Il punto sul difensore

Sergio Ramos vorrebbe tornare in Europa dopo l'esperienza in Messico per provare a strappare convocazione ai Mondiali 2026 e il suo nome è finito, attraverso gli intermediari, sul tavolo del Milan. Il contratto dell'ex Real Madrid con il Monterrey scadrà il 31 dicembre quindi potrebbe arrivare in rossonero per sei mesi a parametro zero. Al momento da via Aldo Rossi però non sono arrivare aperture, così come non si è scaldata neanche l'altra grande pista, ossia quella che porterebbe al ritorno di Thiago Silva che vorrebbe lasciare la Fluminense già a fine anno (accordo in teoria sino a giugno) per andare in Europa a chiudere la carriera e avvicinarsi alla famiglia (che vive in Inghilterra). Il Milan comunque a gennaio cerca un difensore per allargare la rosa visto che Allegri gioca a 3 e al momento ha disposizione Tomori, Gabbia, Pavlovic, De Winter, oltre al 19enne Odogu che sin qui ha visto poco il campo e ora sta facendo esperienza con Milan Futuro (titolare nelle ultime due partite giocate). L'idea è di qualche occasione di mercato senza fare follie. 

Calciomercato MilanFüllkrug e Mateta - Il punto sull'attaccante

Resta caldo anche il focus sull'attaccante, ma servirà anche una partenza (e il candidato è Santiago Gimenez: West Ham e Southampton lo seguono). Il 32enne Niclas Füllkrug, già seguito due estati fa, resta monitorato visto che al West Ham ha pochissimo spazio e lui cerca una squadra che gli dia minuti in vista del Mondiale 2026 con la Germania. Il Milan però non sembra forte su di lui in questo momento. Fullkrug viene seguito anche dalla Juventus visto l'infortunio che terrà Vlahovic fuori per 3-4 mesi. L'altro nome in chiave rossonera è quello del 28enne francese Jean-Philippe Mateta in forza al Crystal Palace: per lui 9 centri e 2 assist in stagione (7 in Premier), oltre a due gol in 3 partite con la Francia. Piace, ha fisico e sarebbe la punta d'area che manca al Diavolo, ma costa e su di lui attenti anche all'Atalanta. 


Milan e Napoli in testa? Juventus e Bologna penalizzate, l'Inter perde punti e posizioni... - Classifica Serie A Senza Errori Arbitrali

Sul fronte Mateta ha parlato in queste ore Fabrizio Romano. "Era nella lista del Milan in estate, ma trattare con il Crystal Palace non è facile. Posso dirvi però che il messaggio che mi arriva è di un Mateta pronto per un'esperienza diversa - spiega l'esperto di calciomercato nel suo canale Youtube - Confermo la tentazione Italia per il 2026, vedremo se in estate o a gennaio, anche se quello invernale è un mercato difficile e non credo che il Crystal Palace possa privarsi di uno come Mateta. Posso aggiungere che l'ultimo vero contatto tra il giocatore e il Palace per parlare del rinnovo risale ad agosto. Da quel giorno non ci sono stati più contatti, Mateta non sembra molto propenso a rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2027. Posso confermare che l'Italia è una destinazione che prenderebbe in considerazione, così come restare in Premier League".

Maignan-Milan, Chelsea non è tornato su Magic Mike

"Ora sono tornati i rumors su Maignan e il Chelsea, ma posso dirvi che dal club inglese mi arriva che ad oggi è un'operazione assolutamente congelata e ferma - spiega Fabrizio Romano in un video sul canale Youtube - Nulla di confermato sulle voci che arrivano dall'Inghilterra. Il Chelsea è contento di Sanchez e ad oggi il nome di Maignan non è tornato caldo. Il messaggio che arriva dal Chelsea è chiaro: su Maignan noi non ci siamo".

Una indiscrezione che scalda i cuori rossoneri, anche se ovviamente il nodo primario è che il Milan e Maignan trovino un accordo sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026, perché ovviamente sul fuoriclasse francese ci sono diverse squadre europee e italiane (Juventus in primis). 

Juventus, come cambia il mercato con Vlahovic ko (tempi di rientro lunghi, quando torna) - I 3 nomi per l'attacco a gennaio

Calciomercato Milan, piace Karetsas

Konstantinos Karetsas piace al Milan in prospettiva futura. Il 18enne trequartista greco del Genk - in goal nella partita vinta 2-1 contro il Basilea nell'ultimo turno di Europa League - viene seguito da diversi club, tra cui qualche italiana (Bologna, Udinese, Napoli) e diversi top stranieri (Borussia Dortmund, Monaco, Manchester United e Newcastle).

Tags:
calciomercatomaignanmilan